31 Luglio 2023 - 16.09

Montecchio Marittima: decima edizione per la “regina dell’estate” tra musica, sabbia e solidarietà

Torna la manifestazione regina dell’estate castellana: da mercoledì 2 a domenica 6 agosto andrà in scena la cinque giorni di Montecchio Marittima, il grande evento organizzato dall’associazione “Quadratum” con il patrocinio del Comune. Quest’anno taglierà l’importante traguardo delle dieci edizioni e sono migliaia le persone attese nell’area ex Boom di Alte che verrà ricoperta di sabbia trasformandosi in un’enorme spiaggia.

La programmazione musicale della rassegna verrà inaugurata da due ospiti d’eccezione, i dj Merk & Kremont che a febbraio hanno affiancato Paola e Chiara sul palco di Sanremo. Autori del tormentone estivo “Marianela” e del successo di tendenza “Un Altro Mondo”, creato con Tananai e Marracash, i producer milanesi apriranno la rassegna nella serata di mercoledì 2 agosto.

Il giorno successivo, giovedì 3 agosto, a salire sul palco saranno i Djs FromMars, duo torinese noto per mascherarsi con scatole di cartone mentre si esibisce in consolle, reduce dal famoso festival di musica elettronica Tomorrowland.

Venerdì 4 agosto spazio al format Asbronzatissimi, che sta spopolando in Veneto con parecchi sold out, mentre sabato 5 agosto torna 90 Wonderland, il party dedicato alle sonorità e alla cultura pop degli anni ’90. Infine, domenica 6 agosto, Besame chiuderà la programmazione a ritmo di reggaeton e atmosfere latine.

«Oltre ad attrarre pubblico da oltre i confini comunali e provinciali, grazie alla prestigiosa proposta artistica, Montecchio Marittima vuole anche essere una festa per giovani e famiglie con un ampio spazio dedicato ai bimbi e un’area in cui assaporare le proposte gastronomiche di vari food truck», dichiara l’assessore alla manifestazioni, Raffaella Mazzocco. «Tanta musica e divertimento, senza scordarsi della solidarietà: anche quest’anno, infatti, il ricavato degli ingressi alla manifestazione, a offerta libera di minimo un euro, verrà devoluto alle associazioni di Montecchio Maggiore che operano nel sociale».

Verrà infine lanciata una campagna di sensibilizzazione al consumo responsabile, moderato e consapevole di alcolici, con la possibilità di ordinare cocktail completamente analcolici.

Maggiori informazioni sono disponibili sui canali social di Montecchio Marittima.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA