27 Luglio 2016 - 15.51

FUORIPORTA – Scuola di stregoneria all’Alpe di Siusi

stregoneria siusi

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Una scopa di saggina per volare di notte, un cappello nero a punta, una risata beffarda: le conosciamo tutti e si dice che le streghe esistano per davvero, ma con tutte quelle pozioni dell’invisibilità che bollono nei loro calderoni è difficilissimo incontrarle. Eppure c’è un luogo dove hanno lasciato tracce evidenti del loro passaggio, ed è l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), che da secoli pare ospiti le loro riunioni notturne tra i boschi. Basta una settimana per vivere avventure misteriose degne di fattucchiere e stregoni: è quella di “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” un eccitante viaggio in compagnia della Strega Martha durante il quale i bambini si mettono alla prova per conquistare l’attestato di stregoneria, meritato premio di fine vacanza (tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dal 1° agosto al 1° settembre 2016).
In programma quattro escursioni magiche. Il lunedì si va A spasso con la Strega Martha, in un’escursione dal grado di difficoltà medio intorno al Bullaccia in cui ascoltare leggende e raccogliere erbe. Si arriva poi alle Panche delle Streghe, da sempre rendez-vous prediletto dalle fattucchiere dello Sciliar con pranzo al sacco nel proprio zaino (percorso non adatto ai passeggini).
Un Viaggio nel passato a Castel Prösels è l’appuntamento dei martedì di agosto in una visita appassionante al castello. Questa volta la Strega Martha insegna insieme con il castellano Karl come si costruiva un maniero, come vivevano, mangiavano e si vestivano gli abitanti della fortezza medievale e persino come giocavano. E poi, acconciati con costumi dell’epoca, una danza e un tesoro segreto da scovare tra i passaggi nascosti.
Il mercoledì si va alla scoperta de Il mondo delle erbe: una passeggiata di un’ora al Mulino Malenger per raccogliere essenze magiche e selvatiche. Dopo aver visitato il mulino ci si incammina verso il maso biologico Pfleger. In fattoria si produce squisito burro magico, insaporito con le erbe raccolte. Che servono anche per modellare piccole bambole strega da portare a casa. Ultima e avvincente avventura, la Passeggiata notturna stregata alla scoperta della notte fatata nei boschi, dedicata a streghe e stregoni armati di coraggio e di torcia elettrica. Bastano scarponi e un abbigliamento caldo.
A tutte queste escursioni incantate possono partecipare bambini dai 6 anni in su accompagnati da almeno un adulto. Il prezzo a settimana è di 90 euro per adulto più bimbo e di 35 euro per ogni persona aggiuntiva. Ogni singola avventura costa invece 25 euro per il piccolo con accompagnatore e 10 euro per ogni persona in più.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA