25 Settembre 2017 - 12.27

ARZIGNANO – “EQUILIBRI”, L’INATTESA BELLEZZA… IN CITTÀ

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Equilibri: l’inattesa bellezza
Equilibri, anno zero: l’inattesa bellezza. Una rassegna culturale in Biblioteca. L’Assessore Mattia Pieropan: “La rassegna, attraverso una serie di appuntamenti con esperti, artisti e performer di rilevanza nazionale e risonanza internazionale, vuole creare occasioni d’incontro con la bellezza, ricordando che essa si nasconde spesso, rivelandosi soltanto a chi è più attento, curioso, a volte semplicemente fortunato.” Tutti gli eventi sono gratuiti

“Equilibri è un nuovo progetto culturale destinato ad affermarsi come un appuntamento fisso negli anni a venire.

“Equilibri”: un titolo pensato nel rispetto degli interessi di cui i nostri pubblici sono portatori e per un’armoniosa coesistenza culturale.

Il tema scelto per questo nuovo inizio è L’inattesa bellezza, legata alla natura e alla società, elemento fondamentale del vivere, carico di valori eterni e temporanei, nelle varie forme in cui può manifestarsi, nella vita come nella filosofia, nelle arti visive, nella musica, nella danza, nella letteratura, nella poesia, nell’architettura; per catturare, infine, il senso e la bellezza nel quotidiano, la meraviglia delle nuvole dalla finestra di casa.
Ognuno di noi cerca di definirla a modo suo, questa bellezza che incanta, che si perde e si nasconde, infiammando l’immaginazione; l’emozione che tocca i sensi prima degli occhi, che raggiunge lo spirito superando confini, scalando vette, affrontando mari in tempesta; che cambia forma e si trasforma, che coglie di sorpresa.

Senza dimenticare i libri, che di bellezza riempiono le nostre vite: i libri saranno la nostra scenografia, lo sfondo necessario degli incontri e protagonisti imprescindibili della rassegna, una pluralità di voci che vogliamo proporre anche “dal vivo”, attraverso ospiti di alto livello, che per ragioni diverse sulla Bellezza hanno fondato la loro vita.
Per questo la Biblioteca sarà il luogo di principale svolgimento degli eventi della prima edizione di Equilibri”

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA