20 Aprile 2017 - 16.31

Prima volta a Vicenza per Roberto Vecchioni

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Prima volta a Vicenza per Roberto Vecchioni che farà tappa nella città berica al Teatro Comunale – unica data veneta del suo nuovo tour teatrale “La vita che si ama” – mercoledì 26 aprile alle 21.00 concerto arricchito, oltre dai suoi storici cavalli di battaglia, dal nuovo lavoro discografico “Canzoni per i figli”.
Nello spettacolo di Vicenza il professore sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria); restano ancora pochi biglietti per il concerto, in vendita alla biglietteria del tcvi, aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, online sul sito www.tcvi.it, in tutti gli sportelli della Banca Polare di Vicenza e sulla App del TCVI.

Con “Canzoni per i figli”, prodotto da Danilo Mancuso per D.M.E., contenuto in un cofanetto, in abbinamento all’ultimo libro dal quale lo spettacolo ha preso il nome, il prof. della canzone d’autore italiana è tornato in studio di registrazione tre anni dopo il disco d’oro “Io non appartengo più” per incidere le nove canzoni dedicate ai figli e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia musicata scritta per la mamma.
La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili e componenti identitarie del cantautore si fondono così in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni padre si racconta ai suoi figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo. “Canzoni per i figli” è un disco che racchiude i brani molto amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, dai capolavori più conosciuti – “Figlia” e “Le Rose Blu”, a quelli meno noti come “Canzone da lontano” e “Un lungo Addio”, canzoni riarrangiate, risuonate, ricantate e riconcepite, sino a discostarsi, in alcuni casi, dall’originale come ad esempio nel brano “Quest’uomo”.

Il tour “La vita che si ama”, dopo le recenti tappe romane sarà a Vicenza mercoledì 26 aprile alle 21.00 al Teatro Comunale e sabato 27 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova, ultime date della stagione di primavera.

Roberto Vecchioni
Cantautore, è uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia. Per Einaudi ha pubblicato Viaggi del tempo immobile (1996), Le parole non le portano le cicogne (2000), Parole e canzoni (2002), Il libraio di Selinunte (2004), Diario di un gatto con gli stivali (2006), Scacco a Dio (2009), Il mercante di Luce (2014) e La vita che si ama (2016). Con i suoi libri ha vinto numerosi premi, tra cui il Cesare Pavese, Il Choise Montale, l’Elsa Morante. Professore di greco e latino per tanti anni, è attualmente docente di Forme di poesia in musica presso l’Università di Pavia. Roberto Vecchioni è l’unico artista ad aver vinto il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il Premio Mia Martini della critica (2011).

I biglietti rimasti per il Concerto di Roberto Vecchioni di mercoledì 26 aprile 2017 al TCVI si possono acquistare alla biglietteria del Teatro, in Viale Mazzini 39 ((biglietteria@tcvi.it tel. 0444.324442) aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, e un’ora prima dello spettacolo; online sul sito del teatro tcvi.it, in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza e dalla App TCVI.
I prezzi dei biglietti sono: 58,50 euro compreso il diritto di prevendita per il I Settore (file AA, BB, A, B): 48,25 euro compreso il diritto di prevendita, per il II Settore (dalla fila C alla fila L) e 35,50 euro compreso il diritto di prevendita, per il III Settore (dalla fila M alla fila Y).

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA