3 Maggio 2019 - 11.41

Violenza sessuale di gruppo: tre arresti ad Arzignano, Trissino e San Bonifacio

Stamane (venerdì 3 maggio 2019), tra Trissino, Arzignano e San Bonifacio (VR), i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, assieme ai militari delle rispettive Stazioni dei Carabinieri, hanno dato esecuzione a 3 ordinanze di custodia cautelare agli “arresti domiciliari” nei confronti di due uomini di origine straniera (di 27 e 28 anni), ma da diversi anni residenti in Italia, e di una donna italiana (di 31 anni), per “violenza sessuale di gruppo” – in danno di una minorenne – aggravata dall’avere abusato della condizione di inferiorità fisica e psichica indotta dall’uso di stupefacenti. La ragazzina sarebbe italiana e figli di due immigrati ed avrebbe riferito, dopo mesi di abusi, le violenze subite, ai genitori e alle forze dell’ordine. I fatti sarebbero avvenuti nell’abitazione dell’italiana di 31 anni.

L’evento si sarebbe realizzato, alla fine dell’ottobre 2018, all’interno dell’abitazione della donna.

La misura cautelare adottata è stata emessa dal GIP del Tribunale di Vicenza dott. Massimo Gerace.

Aggiornamento

La Procura aveva chiesto la misura della detenzione carceraria.
I due uomini arrestati sono di origine Marocchina, entrambi regolarmente impiegati in imprese del territorio.
La donna arrestata era legata da amicizia – dettata da interessi comuni – con la vittima (nata in Italia ma di origine est europea) e laveva invitata a trascorrere il week end nella propria abitazione, con il consenso dei genitori.
Luso dello stupefacente, di tipo leggero prima e di tipo pesante poi, è stato assunto dalla ragazza con la costrizione psichica e fisica approfittando anche della sua giovane età.
I fatti sono riconducibili alla fine di ottobre 2018 e la denuncia viene formalizzata dai genitori della ragazza nella prima decade di novembre, dopo che questa si era confidata con loro.

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti