22 Maggio 2017 - 11.36

VILLAVERLA – Gonzo presenta la sua squadra

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Il sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo si candida per un secondo mandato amministrativo. Al suo fianco, nella lista civica “Per il nostro paese”, una squadra di candidati consiglieri che unisce l’esperienza amministrativa di alcuni esponenti della maggioranza uscente (gli assessori Maria Cristina Greselin, Andrea Costalunga e Ilaria Spiller, i consiglieri Giuseppe Visonà e Cinzia Boscato), alle nuove energie e idee portati da chi per la prima volta si candida al servizio amministrativo (Sara Schizzarotto, Enrico De Peron, Ottorino Colombo, Davide Rodighiero, Filippo Savio, Luca Cariglia, Marta Cattelan).
“Per il nostro paese” presenterà ai cittadini il gruppo di candidati e il proprio programma in due incontri pubblici: martedì 23 maggio presso la sala Accebbi di Novoledo, mercoledì 24 maggio presso l’aula magna delle scuole di Villaverla, sempre alle 20.30.
Gonzo è intenzionato a proseguire il percorso intrapreso con soddisfazione tra i cittadini di Villaverla e Novoledo: «Mi conforta soprattutto essere riuscito, attraverso una gestione virtuosa e attenta delle risorse, a migliorare considerevolmente la situazione economica del nostro Comune – spiega -. I debiti pregressi sono diminuiti di oltre 2 milioni di euro e sono stati pagati circa 900 mila euro di interessi, ma non per questo ci siamo sottratti al dovere di investire nelle opere pubbliche necessarie alle esigenze del paese, come dimostrano gli interventi realizzati per 2 milioni e 480 mila euro, anche grazie ai finanziamenti statali e regionali che abbiamo ottenuto. Ritengo inoltre particolarmente significativo il valore delle opere di compensazione ricevute per il nostro territorio a fronte della realizzazione della Pedemontana: se proprio questa grande strada doveva essere fatta, siamo riusciti a far sì che la comunità ne abbia ricevuto risorse e benefici concreti come “risarcimento”».
Le priorità per il prossimo mandato sono molto chiare: «In questo momento, la sicurezza e l’attenzione per le esigenze sociali e delle famiglie, in particolare quelle in difficoltà, vengono prima di tutto – sottolinea il sindaco -. Abbiamo in previsione una manutenzione attenta del territorio, a cominciare dalla sistemazione di strade, marciapiedi e aree verdi che ne abbiano necessità, e vogliamo sviluppare nel quinquennio la progettazione per la riqualificazione dei centri abitati e del sistema scolastico, con il nuovo istituto comprensivo».

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA