5 Maggio 2017 - 18.16

VICENZA – Week end con street food, arte e collezionismo

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Domani, puntuale come ogni primo sabato del mese lungo il centralissimo Corso Fogazzaro è di scena COLLEZIONARE la mostra mercato rivolta a commercianti e hobbisti, che si dedicano al collezionismo specializzato (oggettistica, piccolo antiquariato e vintage). Tra i banchi degli espositori si potranno così trovare, dal mattino sino a tardo pomeriggio di oggi, oltre alle immancabili monete e banconote, dischi di vinile, cartoline e francobolli, giocattoli, libri ingialliti, fumetti e stampe, orologi e quant’altro è al centro di una passione. L’evento è organizzato in collaborazione con Vivere Fogazzaro Vicenza.

In parallelo da oggi e sino a domenica in via Roma e via Dalmazia è di scena PLATEA CIBIS LA KERMESSE CULINARIA DI STREET FOOD con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la foccaccia genovese, e poi lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Suditirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, delle Marche e dell’Umbria ed infine le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte. Una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food.

Tra gli eventi collaterali nel pomeriggio di domani dalle ore 16 è di scena il torneo “Volley in Vicenza” organizzato in collaborazione con l’associazione San Paolo Vicenza e alla sera dalle ore 18.30 e fino alle 23 lo spettacolo di ballo con esibizione della Country Dance School del Maestro Walter Nampelli.

Domenica 7 maggio, sempre in collaborazione con l’associazione Vivere Fogazzaro Vicenza si terrà il consueto appuntamento dedicato all’arte e alla manualità creativa. Partecipano artisti che espongono le loro opere (quadri, sculture, ceramiche artistiche…) e artigiani con le loro realizzazioni: cucito creativo, decorazione, intaglio del legno, bijoux, riciclo creativo (remake).

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA