19 maggio 2017 - 16.45

VICENZA – In viaggio con i primi cristiani della città

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

In viaggio con i primi cristiani a Vicenza
Sabato 20 maggio, alle 9.30, don Giovanni Casarotto guiderà il percorso “In viaggio con i primi cristiani a Vicenza”, con partenza dal Museo Diocesano di Vicenza, in Piazza Duomo 12.
Dopo lo scoppiettante esordio di giovedì sera in Basilica Palladiana, con Giacomo Poretti del trio “Aldo, Giovanni & Giacomo”, il viaggio del Festival Biblico, a Vicenza, riprende dalle origini.
L’itinerario, alla scoperta delle primissime tracce della fede cristiana nella cittadina berica, prevede la visita agli scavi archeologici della Cattedrale, alla vasca battesimale del museo diocesano alla Basilica dei Santi Felice e Fortunato. Sono rimasti pochissimi posti: è necessaria la prenotazione scrivendo a museo@vicenza.chiesacattolica.it.
Fino a domani, 20 maggio, è inoltre possibile iscriversi al ciclo pellegrinaggio “Sulle orme degli antichi pellegrini”, un percorso di 15 km in bicicletta sulla Romea Strata, attraverso i luoghi più significativi che furono meta dei primi pellegrini a Vicenza. Partenza martedì 23 maggio alle 18.45 dalla Chiesavecchia di Maddalene. Quota di iscrizione 5 euro. La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a segreteria@festivalbiblico.it.
Da oggi, 19 maggio, fino al 23 maggio, il Festival Biblico offrirà incontri, dialoghi, appuntamenti e itinerari nelle Diocesi di Verona, Padova, Vittorio Veneto, Trento e Rovigo e in quindici città della Provincia di Vicenza.
Poi, da martedì 23 a domenica 28 maggio, il festival si sposterà nel centro di Vicenza.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

AIM MI RIFIUTO