17 Gennaio 2017 - 16.06

VICENZA – Verso il Parco della Pace: incontro e poi passeggiata

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Verso il Parco della Pace, sabato 21 gennaio il terzo incontro in Basilica palladiana dedicato al tema del lavoro
Nel pomeriggio passeggiata interattiva nella grande area verde

Sabato 21 gennaio alle 9.30 nel salone della Basilica palladiana è in programma il terzo dei quattro incontri intitolati “Dialoghi per il Parco della Pace”. Il focus sarà dedicato a “Il parco al lavoro”, inteso come operazione economica territoriale capace di produrre lavoro.
Ne parleranno l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi, il sindaco di Caldogno Nicola Ferronato, i progettisti Marti Franch Batlori e Benedetto Selleri, il sociologo Aldo Bonomi, il direttore di Parco Nord Milano Riccardo Gini, il presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Vicenza Marisa Fantin, il presidente del comitato scientifico Fondazione Benetton Studi Ricerche Luigi Latini e rappresentanti delle categorie economiche.

Alle 15 è previsto il secondo appuntamento del “Silent Walk” al parco in collaborazione con il centro di produzione teatrale La Piccionaia: sarà una passeggiata innovativa e interattiva durante la quale i partecipanti esploreranno il parco ascoltando in cuffia i commenti in diretta di alcuni relatori e intervenendo essi stessi se vorranno.
I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione contattando il teatro Astra: tel 0444 323725, mail info@teatroastra.it.

L’ultima “passeggiata” al parco sarà organizzate con le medesime modalità sabato 28 gennaio, sempre alle 15.
Al mattino in Basilica palladiana (ore 9.30) si terrà l’incontro sul tema “Per una comunità del Parco”: una riflessione sul parco inteso come macchina viva, che alimenta la ricerca scientifica, produce cultura, attiva una comunità cittadina e metropolitana, e necessita quindi di una piattaforma di gestione e di una governance adeguata ed efficace.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA