29 Settembre 2017 - 11.11

VICENZA – Un defibrillatore per San Lazzaro

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Grazie alla generosità e alla voglia di fare comunità, l’A.p.s. Senza Frontiere ha voluto concretizzare il quarto progetto più votato per l’edizione 2016 del Bilancio Partecipativo, donando un defibrillatore all’oratorio della parrocchia Sacra Famiglia e San Lazzaro di Vicenza.
La consegna del defibrillatore avverrà sabato 30 settembre alle 15 nell’ambito dei festeggiamenti in occasione del 20° anniversario dell’oratorio (in via Da Palestrina 82) alla presenza dell’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, del parroco don Pino Arcaro, e per l’A.p.s. Senza Frontiere Marisa Gianello e Graziella Perin.
“Il Bilancio partecipativo é uno strumento che i vicentini hanno imparato a conoscere e ad apprezzare – dichiara l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -.L’installazione di un defibrillatore all’oratorio di San Lazzaro è un progetto presentato lo scorso anno ed era arrivato quarto. Mi dà quindi molta soddisfazione che ora si sia raggiunto questo obiettivo e ringrazio sentitamente l’A.p.s. Senza Frontiere per la generosità e sensibilità dimostrate in questa e in altre occasioni”.
La cerimonia sarà preceduta dal saluto alla comunità da parte delle autorità. Saranno, poi, presentate le opportunità offerte dall’oratorio che è molto frequentato dalla comunità ed offre vari servizi ai giovani: sostegno scolastico, attività sportive, culturali, ludiche, teatrali, musicali – con la scuola di musica Girasol – e aggregative (scout).
Seguiranno poi la cerimonia di donazione del defibrillatore da parte dell’associazione A.p.s. Senza Frontiere.
E’ prevista anche la consegna dei diplomi ai ragazzi del quartiere coinvolti nel progetto europeo Easy Towns dedicato al tema dell’integrazione.
Verrà, inoltre, inaugurata una mostra fotografica che documenta i 20 anni dell’oratorio.
Alle 16 inizieranno le attività con la presentazione della scuola di musica Girasol, laboratori e giochi per bambini con gli animatori dell’ACR, il calcio balilla e i balli di gruppo per giovani. Infine la cena dei giovani e le attività loro dedicate. I festeggiamenti proseguiranno il giorno successivo.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA