11 settembre 2018 - 10.24

VICENZA – “Tra dono e carità”: come cambia la cura dell’anziano, se ne parla con Marco Trabucchi

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Come cambia la cura dell’anziano. Se ne parla all’inaugurazione della rassegna “Tra dono e carità”, giovedì 13 settembre alle 20.30 nella chiesa di S. Giuliano in corso Padova a Vicenza.

E’ Marco Trabucchi, autore del libro “Cura. Una parola del nostro tempo”, l’ospite d’onore della serata inaugurale della rassegna “Tra dono e carità”, che avrà luogo giovedì 13 settembre, alle 20.30, nella chiesa di San Giuliano in Corso Padova, 57.
Ad introdurre questo primo incontro generativo, che ha lo scopo, per l’appunto, di attivare nuove discussioni sul tema, sarà Luca Romano di Local Area Network che muoverà dal titolo che è stato dato a questo appuntamento: “La cura dell’anziano, com’è cambiata, come cambierà. Nella comunità e nelle strutture di accoglienza”. A portare la propria testimonianza sul campo sarà Lucia De Antoni, psicologa di Ipab di Vicenza che ha visto mutare nel corso del tempo la figura dell’anziano che entra in residenze protette; un cambiamento che tocca sia le condizioni fisiche della persona sia la rete relazionale che gli gravita attorno. Modererà l’incontro Lauro Paoletto, direttore de La Voce dei Berici. L’evento è promosso in collaborazione con ANAP Confartigianato Vicenza.
La traccia tematica che caratterizza questa seconda edizione di “Tra dono e carità”, ruota attorno al termine EDUcare, dove oltre all’aspetto educativo viene messo in rilievo il prendersi cura, non solo della persona ma anche della comunità, elemento, questo, di estrema importanza per la società, considerate anche le prospettive demografiche dei prossimi decenni.
Ideata da Ipab di Vicenza con il patrocinio del Comune, la rassegna terminerà giovedì 4 ottobre. Info sul programma nel sito web www.tradonoecarita.it

Giovedì 13 settembre 2018, ore 20.30
Chiesa di San Giuliano – Corso Padova, 57
RIFLESSIONI
“La cura dell’anziano, com’è cambiata, come cambierà. Nella comunità e nelle strutture di accoglienza”.
Marco Trabucchi, autore del libro “Cura. Una parola del nostro tempo”
Lucia De Antoni, psicologa di Ipab di Vicenza
Introduce: Luca Romano, Local Area Network
Modera: Lauro Paoletto, direttore de La Voce dei Berici
Evento promosso in collaborazione con ANAP Confartigianato Vicenza

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti