29 Aprile 2016 - 14.34

VENETO – Saccheggiano i supermercati Famila, in manette tre rumeni

elena peruffo polizia
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Avevano già saccheggiato il supermercato Famila di Curtarolo (Padova) ed erano pronti a colpire nel Centro Commerciale Palladio di Vicenza  e a Parco Città. Non solo, nel loro navigatore erano impostati diversi indirizzi di super e ipermercati del gruppo Unicomm nel Veneto, ma la loro striscia di furti è stata bloccata dagli agenti delle volanti della polizia di Stato di Vicenza.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati dal dirigente delle volanti della questura di Vicenza, Elena Peruffo (nella foto a destra).
Ieri alle 17 una pattuglia ha fermato una Citroen Xsara con targa francese in strada Padana verso Padova, all’altezza del centro commerciale Palladio. A bordo tre persone di nazionalità rumena, un uomo e due donne.

I tre, apparsi subito nervosi ed evasivi alle domande degli agenti, nascondevano nel bagagliaio diversi sacchi neri dell’immondizia con all’interno decine di prodotti ancora confezionati, chiaramente appena usciti da qualche supermercato. Non hanno saputo dare una spiegazione chiara dell’occultamento nei sacchi e nemmeno della quantità di merce in possesso. Dopo alcuni accertamenti la polizia ha scoperto che i prodotti, per un valore complessivo di circa 1200 euro, provenivano in gran parte dal supermercato Famila di Curtarolo. Nei sacchi, fra le altre cose, vi erano 35 confezioni di lamette da barba, 4 bottiglie di superalcolici, 12 confezioni di tonno, 26 di Polident, 4 paia di scarpe, due confezioni di auricolari, due rasoi elettrici, uno spazzolino elettrico e bigiotteria. Sono bastati pochi minuti per avere la conferma del furto contattando il responsabile dell’area commerciale, che aveva rilevato un cospicuo ammanco di merce. I prodotti più costosi erano stati asportati forzando una vetrinetta chiusa a chiave. I tre si erano limitati ad acquistare poca merce, per un valore di 3 euro e 90 centesimi, ma a più riprese, avevano asportato merce occultandola all’interno di una borsa foderata con uno schermo di alluminio per riuscire a passare l’antitaccheggio. Evidentemente la procedura era riuscita in un supermercato della catena e per questo avevano programmato altri furti. L’orario dello scontrino indica le ore 14 e 30. Il prossimo sarebbe probabilmente stato al centro Commerciale Palladio di Vicenza, già impostato nel navigatore.
Gli arrestati sono Tincuta Violeta Temei di 25 anni, Alexandru Adrian Costache di 25 anni e Mariana Costache di 49 anni, tutti rumeni. Sono accusati di furto pluriaggravato.

IL MERCATO DELLE BADANTI
La polizia ha elementi sufficienti per ipotizzare che la merce, come già avvenuto in occasioni simili, fosse destinata al mercato nero delle badanti. L’obiettivo sarebbe quello di portare la merce a un piazzista in grado immetterla nel mercato. Molti prodotti, non a caso, riguardano la cura della persona. Sulla vicenda sta comunque indagando la questura di Vicenza.

P.U.
13128671_10153620820576395_984203589_o13090667_10153620820606395_1288794430_o

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA