18 Gennaio 2017 - 12.31

VICENZA – Noto dj adesca minore su Internet, arrestato

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Adescamento di minore su Internet e più di 30 mila foto pedofile in casa. Tanto basta per far finire in manette Sergio Bortolami, 40 anni, noto dj residente a Padova con domicilio anche a Vicenza. Come riportano il Giornale di Vicenza e Il Mattino di Padova, l’uomo fa il magazziniere ma è molto conosciuto per l’attività di speaker e conduttore radiofonico di programmi soprattutto per giovani.

L’indagine della polizia postale si è spinta fino ad Imperia, dopo la denuncia da parte dei genitori di una bambina di soli 10 anni che era entrata in contatto su Instagram con un perfetto sconosciuto dal profilo ora chiuso (cucciole_fashion_italia) che cercava di convincere ragazzine a mandare proprie foto al fine di partecipare a concorsi. Dietro il nickname, proprio il 40enne padovano, definito dagli investigatori assolutamente insospettabile: l’uomo era riuscito a raggiungere tramite il congegnato stratagemma ben 400 followers e a scambiare in privato messaggi poi intercettati dalla polizia postale ligure.
Indizi più che sufficienti per far scattare una perquisizione nell’abitazione del magazziniere, dove son state rinvenute ben 30 mila foto e video con protagonisti minorenni, forse scaricati da Internet ma forse – il che sarebbe ancora più grave – scambiati con altri utenti della Rete.
Tutto il materiale è stato sequestrato e Bortolami si trova attualmente in carcere per detenzione di materiale illegale, mentre l’indagine si allarga, poiché il sospetto è purtroppo quello che vi siano altre piccole vittime del losco giro sui social.

Una doccia fredda per colleghi e conoscenti del noto dj padovano, tra le altre cose co fondatore di Di Radio, emittente della Diocesi di Padova e collaboratore esterno di Radio Vicenza.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA