17 Maggio 2017 - 16.31

VICENZA – Nonni vigile cercansi. Domande entro il 30 giugno

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Il Comando Polizia Locale di Vicenza cerca persone che siano interessate ad effettuare il servizio di “Nonno Vigile” attraverso la sorveglianza, all’uscita dalle scuole cittadine, di bambini e ragazzi aiutandoli nell’attraversamento della strada.

Ciascun volontario dovrà assicurare dai 2 ai 3 servizi in un giorno (entrata a scuola del mattino, uscita del mattino e, se le scuole organizzano il rientro pomeridiano, uscita del pomeriggio) per un impegno giornaliero che va da 1 ora a 1 ora e 30, con un rimborso spese di 7 euro lordi per ogni intervento.

La domanda per il servizio di nonno vigile può essere presentata fino al compimento del 70° anno di età.

L’entrata in servizio è subordinata alla presentazione di certificazione medica e a una copertura previdenziale (si deve essere in pensione).

È necessario, inoltre, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi e non aver procedimenti penali in corso.

L’istanza per diventare “Nonno Vigile” per l’anno scolastico 2017/2018 dovrà essere presentata alla segreteria del Comando di Polizia Locale entro venerdì 30 giugno.

Tutte le informazioni e il modulo sono pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Cittadino, Sicurezza (http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42726,45837).
In alternativa, ci si può rivolgere dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al Comando di Polizia Locale – Ufficio Segreteria di Contrà Soccorso Soccorsetto 46, tel. 0444 221865, e mail: segreteriapolizialocale@comune.vicenza.it.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA