25 Settembre 2017 - 11.35

VICENZA – A Monte Crocetta “Colori e forme dell’Alzheimer”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

“Colori e forme dell’Alzheimer”
Residenza Monte Crocetta – Via Biron di Sopra, 80 – Vicenza
Mercoledì 27 settembre 2017, ore 16.30

Nell’ambito delle molte iniziative di quello che fino a qualche tempo fa era definito il mese dell’Alzheimer e che sta via via assumendo dimensioni e tempistiche sempre più ampie, mercoledì 27 settembre, con inizio alle ore 16.30, avrà luogo presso la residenza di Monte Crocetta, in via Biron di Sopra, 80, l’iniziativa “Colori e forme dell’Alzheimer”.
Si tratta di un appuntamento ricorrente organizzato da Ipasvi, il collegio degli infermieri di Vicenza, in collaborazione con ”Ipab di Vicenza”, e quest’anno inserito nella rassegna “Tra Dono e Carità”, inaugurata il 5 settembre scorso.
L’incontro, che a sua volta fa parte de “Le stagioni dell’Alzheimer”, che vede protagonisti l’Ulss Berica e il Comune, si svolge a ridosso della Giornata mondiale di questa malattia, che ha luogo il 21 settembre, con lo scopo di porre l’attenzione sulla forma di demenza più diffusa, con un caso ogni 3 secondi, 50 milioni di malati e una previsione che tale cifra triplichi entro il 2050.
L’evento accreditato ECM, vedrà gli interventi di Sandra Bartolomei, Cure primarie Centro per i disturbi cognitivi e demenze – Geriatrico ULSS8 Berica; Arianna Pennacchio, assistente sociale; Sonia Marcante, tutor didattico e docente Infermieristica Università di Padova; Manuela Masiero, Massimo Dalle Palle, infermieri; Luana Campailla, educatore Residenza Monte Crocetta; Arianna Saugo, consigliera Collegio IPASVI di Vicenza.
Sarà proprio quest’ultima a svelare e premiare i vincitori del concorso fotografico “Colori e forme dell’Alzheimer” indetto da Ipasvi e le cui opere partecipanti sono in mostra in questi giorni presso la residenza di Monte Crocetta.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA