21 Marzo 2017 - 16.01

VICENZA – Mannaia con lama di 18 cm a Campo Marzo, Celebron: “Mandare l’esercito”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Nell’ambito dello svolgimento del servizio antidegrado della Polizia Locale di Vicenza all’interno dell’area di Campo Marzo, lato parco giochi, a seguito di ripetuti e costanti controlli, è stato notato ieri un gruppetto di persone che stazionava insistentemente e a lungo in un preciso punto della recinzione del Parco giochi, tanto che dalla centrale operativa è stata richiesta una verifica dell’area. All’arrivo delle pattuglie il gruppo si è disperso velocemente. E’ stata effettuata quindi un’attenta ispezione della zona che ha portato al rinvenimento di una mannaia con la lama della lunghezza di 18 cm.
Sempre nella stessa area, sono stati identificati 2 soggetti di origine nigeriana di circa 30 anni, sanzionati per il consumo di bevande alcoliche dopo essere stati osservati, da personale del Comando di Polizia locale, attraverso le telecamere del sistema di videosorveglianza. I due hanno provato ad eludere il controllo nascondendo le bottiglie all’interno dei loro zainetti ma il loro tentativo era stato già notato dagli agenti.

“Variati chieda al Governo l’invio immediato dell’esercito per pattugliare le zone critiche della Città”. Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino del carroccio che rinnova la proposta dopo che, nella giornata di ieri, la polizia locale ha rinvenuto a Campo Marzo una mannaia con una lama di 18 cm.

“E’ inaccettabile – esordisce Celebron – che Campo Marzo, porta di accesso alla Città, sia in mano alla malavita e ai spacciatori. Il ritrovamento di un’arma così pericolosa non è altro che la conferma di quanto sosteniamo da tempo: la zona tra Viale Milano e Campo Marzo è lasciata nelle mani di delinquenti e spacciatori, forze alimentate da un’immigrazione selvaggia e fuori controllo che ormai conta solo a Vicenza città più di 800 richiedenti asilo”.

“E’ arrivato il momento – conclude Celebron – che l’amministrazione si dia da fare concretamente: chieda al Ministro Minniti l’immediata attivazione del progetto ‘Strade sicure’ , per riportare la legalità e riconsegnare a vicentini e turisti l’intera zona di Campo Marzo”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA