29 Luglio 2015 - 17.44

VICENZA – M5S contro Variati e Bulgarini in 'salsa americana'

basilica

E’ guerra aperta fra Movimento 5 Stelle di Vicenza e la Giunta Variati. Daniele Ferrarin, consigliere grillino di Vicenza e portavoce del movimento attacca frontalmente il sindaco e il vice Bulgarini e il fronte (termine in questo caso opportuno) è rappresentato dagli americani e dalla base. “Si apprende dalla stampa locale -recita un comunicato del consigliere M5s- che i massimi vertici militari USA presenti a Vicenza hanno “scoperto” solo ora la Basilica Palladiana e sono stati ricevuti “informalmente” dal Sindaco e dall’assessore alla cultura. Ad onor di cronaca, si ricorda che la Basilica Palladiana era già nota, in qualche modo, ai vertici militari americani: infatti, il giorno 8 Aprile del 1945 è stata da essi bombardata, malgrado fosse stata dichiarata un monumento non attaccabile.
Operazione di guerra si dirà!
Sì, stesse operazioni di guerra che i militari “ospiti” stanno coordinando dalla caserma “Dal Din” di Vicenza nello scenario medio-orientale. Gli smemorati, Sindaco e il prode Vice, sono stati bravi a “mimetizzarsi” tra i cittadini non violenti e pacifisti in occasione della questione Dal Molin per trarne dei vantaggi elettorali.
Anche loro è la responsabilità della “militarizzazione” della città di Vicenza , così poco sicura che la moglie del presidente Obama, noto “pacifista”, in occasione della sua visita alla nostra città lo scorso giugno, non si è azzardata a varcare i confini della base americana. Per i cosiddetti vertici invece la “sicurezza “è sopraggiunta!
Il Movimento Cinque Stelle ribadisce la sua posizione netta per la Pace e la fraternità dei popoli, e ribadisce la contrarietà agli interventi militari di guerra all’estero degli italiani e la presenza di truppe militari straniere nel nostro paese.
Viene così CONFERMATO il valore assoluto dell’art. 2 dello Statuto del Comune di Vicenza in cui viene ribadito “ Il Comune, in conformità ai principi costituzionali ed alle norme internazionali che riconoscono i diritti innati delle persone umane, sancisce il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e promuove la cooperazione fra i popoli, riconosce nella pace un diritto fondamentale della persona e dei popoli. Per Variati e il suo Vice -chiude il comunicato- la conferma che si allontanano sempre di più da questi valori”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA