11 luglio 2018 - 14.09

VICENZA – La felicità ha il sapore della salute

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
Il cibo come strumento di meditazione, salute e socialità. Ne parlerà Luigi Fontana, professore di Medicina e Scienze nutrizionali all’Università di Brescia e alla Washington University di St. Louis (Usa), che giovedì 12 luglio alle 18.15 incontrerà il pubblico della Fondazione Zoé – Zambon Open Education a palazzo Bonin Longare (corso Palladio 13).
Filo conduttore dell’incontro sarà il libro recentemente uscito per Slowfood editore, scritto da Fontana assieme allo chef stellato Vittorio Fusari, “La felicità ha il sapore della salute”. 
Gli studi di Fontana sugli effetti della restrizione calorica sugli esseri umani hanno aperto una nuova area nel campo della ricerca nutrizionale, contribuendo a renderlo uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita e nella promozione della longevità in salute.
L’obiettivo del libro è farci riflettere, anche attraverso succulente ricette, ricerche e studi accademici, sul nostro rapporto con il cibo, su quanto lo conosciamo, su come possiamo riprenderci il tempo da dedicare al più prezioso alleato della nostra salute. La base, secondo Fontana, è molto semplice: mangiare meno e meglio . Non si tratta di rinunciare al gusto, ma di scegliere il cibo giusto e sapere come cucinarlo.
Nell’incontro spiegherà come scegliere gli alimenti, combinarli, trasformarli, assemblarli e gustarli possa diventare una forma attiva di meditazione in grado di dare libero sfogo alla fantasia, senza rinunciare alle evidenze scientifiche e ai piaceri della tavola. L’obiettivo sono la salute e il benessere mentale che spianano la via a una longevità sana e attiva. 
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
ADC
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
VILLA CANAL
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

ADC
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti