12 Settembre 2018 - 10.04

VICENZA – L.R. Vicenza Virtus dritto al cuore dei tifosi

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Serata di festa in casa Vicenza Virtus ieri sera, con la squadra che, alle ore 2o, ha dato il via alla presentazione in Piazza dei Signori.
Alla cerimonia, erano presenti non solo i tifosi ma anche le autorità, con il sindaco Francesco Rucco e l’assessore allo Sport Matteo Celebron in prima linea, ed è stato presentata sì  la prima squadra, ma anche le formazioni giovanili che parteciperanno ai campionati nazionali: Berretti, under 17, under 16 e under 15.

Alle 20.15 è iniziata la presentazione della squadra: un video ha introdotto alcuni giocatori significativi del club a passeggio per i principali luoghi della città. A seguire – nella serata condotta da Sara Pinna e Andrea Ceroni di TvA Vicenza – i ringraziamenti di rito agli sponsor mentre per le istituzioni gli onori di casa sono stati affidati al sindaco di Rucco, il quale ha detto:  “Vicenza ha atteso per anni l’arrivo di una società e di un progetto serio. Ora ci sono le premesse per qualcosa di importante. Sarà fondamentale la risposta del tessuto imprenditoriale”. A seguire, il direttore generale Paolo Bedin che, ringraziando i tifosi e l’enorme risposta agli abbonamenti, ha parlato di una squadra che sia un modello per tutto il territorio e non solo per la città. Presentate poi le giovanili capitanate da Nicolin e al femminile con i ragazzi della Berretti di Belardinelli e Rondon presentati direttamente sulla loggia della Basilica. Insieme a loro anche i ragazzi dell’Under 17, Under 16 e Under 15 con i relativi staff.  Presentata anche la Next Gen, la squadra Under 14 allenata da Alberto Fanton che giocherà a Bassano. Subito dopo, il turno del direttore sportivo Werner Seeber: “Noi siamo qui per vincere”.

Ed ecco la presentazione della prima squadra, divisi per reparto e in rigoroso ordine alfabetico, ultimo a raggiungere i compagni capitan Bizzotto, tra i tifosi sempre più festanti ed incitanti, tra cori e festa vera. Bizzotto:L’emozione è tanta: sono vicentino e per me è una responsabilità in più ma daremo il massimo per onorare la maglia. Il gruppo lavoro molto e sodo. Ci siamo integrati bene e ora non ci resta che giocare”.

Dopo la presentazione di tutto lo staff tecnico e medico, è la volta di mister Colella: “Abbiamo voglia di giocare e non vediamo l’ora di iniziare il campionato. Chi assiste agli allenamenti vede con quanto impegno lavora il gruppo perché sono professionisti e hanno voglia di giocare. I tifosi? Tanta roba. Chiunque lavori nel mondo del calcio sogna una serata così. Noi siamo convinti di essere una buona squadra, siamo consci che siamo gli ultimi arrivati ma abbiamo fiducia nel nostro lavoro e nel pubblico”.

E alle 21 sale sul palco lui, il patron, l’acclamatissimo Renzo Rosso:“Abbiamo bisogno di voi, del vostro calore e del vostro supporto: siete incredibili. Sono stati mesi duri. La mia visione è di mettere insieme, essere uno di voi e fare da tramite per costruire assieme industriali e associazioni perché più persone mettiamo insieme e più grandi possiamo diventare. Voglio costruire una società che sia un simbolo, una cosa individuata e copiata in tutto il mondo per il suo modo di fare calcio. Sarà una società basata sul settore giovanile. Vogliamo arrivare ad avere campioni vicentini in Serie A, lavorare sui giovani vicentini per costruire i campioni di domani”.

 

 

 

 

 

 

Foto: Biancorossi.net 

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA