25 Luglio 2016 - 15.55

VICENZA – Insulta e colpisce poliziotti, arrestato moldavo

moldavo ion rotaru

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Alba movimentata stamane in strada Scuole dell’Anconetta. Alle 4.30 circa è stato richiesto l’intervento della polizia da una donna vicentina di 40 anni residente al numero 31 che, mentre stava dormendo con il compagno moldavo 25enne, si è trovata due individui in casa. Gli agenti delle volanti si sono portati sul posto, pensando di trovarsi di fronte a ladri sorpresi dagli inquilini. In realtà la situazione era un po’ più complicata e alla fine si è scoperto che si trattava di un regolamento di conti tra connazionali, finito con un arresto ed un agente ferito.
Quando la prima squadra delle volanti è arrivata sul posto ha trovato la donna in disparte sulla strada e tre individui che stavano discutendo animatamente in lingua rumena nel giardino dell’abitazione. Uno di questi, robusto e a torso nudo era particolarmente agitato e sembrava molto arrabbiato con il compagno della donna.
Durante la discussione quest’ultimo è rientrato nell’abitazione, ma è stato seguito dal connazionale a torso nudo, che con un pugno ha sfondato il vetro della porta ed è entrato aggredendo il 25enne.
Gli agenti, supportati da una seconda squadra delle volanti, hanno tentato di dividerli, ma l’uomo, sempre più agitato ha iniziato ad insultarli ed ha sferrato un pugno ad un agente. Prima di essere bloccato ha anche sputato ai poliziotti e si è divincolato sferrando calci e pugni.
E’ stato quindi immobilizzato ed arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ anche indagato per il rifiuto di fornire documenti e generalità. Quando gli agenti gli hanno chiesto di fornire i documenti, l’uomo li ha insultati pesantemente. Si tratta di Ion Rotaru di 26 anni, con numerosi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio.
La donna che ha chiesto l’intervento ha poi raccontato che l’uomo, assieme ad un amico, è penetrato nottetempo nella loro abitazione. Il suo compagno ha afferrato una mazza da baseball che teneva vicino al letto e lo ha sorpreso in salotto. Ne è nata una animata discussione, nella quale Rotaru ha accusato il suo compagno di averlo truffato e ha chiesto del denaro.
L’agente ferito si è fatto medicare in pronto soccorso ed è stato giudicato guaribile con quattro giorni di prognosi per escoriazioni varie.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA