18 Aprile 2015 - 10.45

VICENZA il sogno biancorosso continuA

image

Il Vicenza non molla. Non molla il sogno serie A, non molla in campo a Cittadella, dove ieri sera ha conquistato tre punti d’oro che lo proiettano momentaneamente secondo in solitaria, davanti a Bologna e Frosinone, in piena zona promozione. Al Tombolato finisce 1-0 per i biancorossi: decide un rigore di Di Gennaro al 91′.
Nella prima mezz’ora il gioco espresso dalle formazioni schierate in campo è bloccato e non si vedono nitide occasioni da gol.
L’unico brivido, al 17’, scorre lungo la schiena della squadra di mister Marino, quando Brighenti svirgola un rinvio, Vigorito sbaglia l’uscita e Manfredini deve rinviare a porta sguarnita. Al 37′ netto contatto in area del Cittadella tra D’Elia e Cappelletti ma per il direttore di gara non c’è e così ammonisce l’esterno del Vicenza che nell’occasione si infortuna e lascia il posto a Vita.
Al 39’ il primo tiro pericoloso della partita: lo scocca da fuori area
Barreca ma Vigorito si fa trovare pronto e respinge. Due minuti più tardi chance per i biancorossi: Pierobon esce tempestivamente per fermare Cocco, presentatosi a tu per tu con il portiere.
Nella ripresa il gioco si fa decisamente più frizzante e la partita più interessante sopratutto per gli spunti offensivi creati dal Vicenza.
Al 53’ Giacomelli ci prova in diagonale, Pierobon respinge senza trattenere. L’estremo difensore del Cittadella diventa il protagonista assoluto del secondo tempo: al 65’ neutralizza un tentativo ravvicinato di Cocco, poi si ripete cinque minuti dopo su una conclusione da fuori area di Laverone. Al 72’ il palo respinge a portiere battuto un quasi perfetto calcio piazzato di Di Gennaro. Al 77′ il centrocampista biancorosso manca l’aggancio a pochi passi dalla porta e spreca una buona chance. All’88’ Spinazzola di testa sfiora il palo. Gli sforzi del Vicenza fruttano all’89’: Pierobon stende Ragusa in area di rigore e l’arbitro opta per il rigore, espellendo il portiere per fallo su chiara occasione da gol. Dal dischetto Di Gennaro batte il neo entrato Valentini e decide la partita. Game over.
Nel prossimo turno, in programma sabato 25 aprile alle ore 15, i biancorossi affronteranno al Menti il Varese.

Cittadella-Vicenza 0-1

Cittadella: Pierobon, Barreca, De Leidi, Scaglia, Cappelletti, Rigoni,
Kupisz (89′ Valentini), Busellato, Minesso (67′ Coralli),
Stanco, Sgrigna (80′ Paolucci). All. Foscarini

Vicenza: Vigorito, D’Elia (39′ Vita), Brighenti, Manfredini,
Sampirisi, Laverone, Cinelli, Sbrissa (67′ Ragusa), Di Gennaro,
Giacomelli (82′ Spinazzola), Cocco. All. Marino

Arbitro: Maresca di Napoli

Reti: 91′ Di Gennaro (rig)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA