26 Giugno 2017 - 21.08

VICENZA – Drogato alla guida arrestato per omicidio stradale

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Incidente stradale mortale. Arrestato per omicidio stradale il conducente di uno dei veicoli coinvolti

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto, alle ore 11.00 di oggi, 26 giugno, in Vicenza viale Astichello; a seguito del sinistro è deceduto il ciclista U.B 73enne pensionato, residente a Vicenza. A causare l’incidente Fabio Amato 37enne, anch’egli residente nel capoluogo, pregiudicato, alla guida di una Renault Megane.
Dai rilievi effettuati dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vicenza, intervenuti prontamente sul posto, è stato possibile accertare che l’automobilista, mentre stava percorrendo il tratto di strada laddove è avvenuto l’incidente a velocità particolarmente sostenuta, nell’affrontare una curva ha perso il controllo del mezzo, salendo inizialmente sul marciapiede adiacente con l’auto, che una volta ricondotta sul piano stradale ha violentemente tamponato il velocipede condotto dall’anziano, che stava procedendo nello stesso senso di marcia, trascinandolo per alcuni metri, sino a farlo poi collidere contro un’autovettura ferma in sosta lungo la strada.
Immediato l’arrivo dei soccorsi ma purtroppo il ciclista risultava deceduto, a causa delle gravissime lesioni riportate. Il conducente del veicolo, trovato in stato confusionale ancora seduto al posto di guida, è stato condotto presso l’Ospedale Civile, ove a seguito degli accertamenti ai quali è stato sottoposto, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.
Per tale motivo e considerata la dinamica dell’incidente, Amato è stato quindi dichiarato in arresto poiché ritenuto responsabile di omicidio stradale (art.589 bis/2° C.P.).
Lo stesso, a conclusione degli atti, è stato condotto presso la casa circondariale di Vicenza, a disposizione del Pubblico Ministero di turno, che ha disposto altresì il sequestro di tutti i mezzi coinvolti nel sinistro.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA