28 Febbraio 2017 - 13.27

VICENZA CALCIO – Verso l’Entella. Bisoli: “Uniti con i tifosi per questa battaglia”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Scacciare unitamente sfortuna e zona retrocessione. Se la prima speranza deve trovare la sponda della buona sorte, la seconda spetta esclusivamente al Vicenza che allo stadio Menti, questa sera, nel turno infrasettimanale contro l’Entella, deve ritrovare la strada della vittoria (inizio ore 20.30, arbitra Marco Serra della sezione di Torino).
Dopo la sconfitta patita sabato 25 febbraio sotto il nubifragio di Avellino (gara terminata 3-1), la squadra di Bisoli è stata nuovamente risucchiata in zona retrocessione.
E nella conferenza stampa di ieri l’allenatore biancorosso ha affermato:
“Ciò che mi preoccupa meno, è la classifica. Mi preoccupa, invece, l’imperversare degli infortuni”. Ecco il riferimento alla sfortuna che da troppo tempo non intende lasciare la presa sull’organico del Vicenza. Una mala sorte che ha fatto iniziare la stagione sotto una cattiva stella, caratterizzandola con più ombre che luci.
“Spero che avremo presto il modo di recuperare la mia squadra – ha auspicato Bisoli – quella che mi ha permesso di tirarci fuori dall’ultimo posto. Ora se siamo scivolati di nuovo, significa che stiamo vivendo un percorso di crescita. Ci sono stati dei campanelli di allarme, che ho lanciato, e avevo preventivato che ci fosse un calo. Dobbiamo essere tutti molto uniti: la società che è presente, la squadra, l’allenatore e i giornalisti. E soprattutto i tifosi che devono far sentire il loro calore. Chiediamo un sacrificio anche a loro, perché dobbiamo portare il Vicenza in salvo”.
Il tecnico si è poi espresso sugli avversari di oggi: “Una squadra che da tanti anni gioca insieme, vanta un gruppo solido. Vive da tempo a ridosso dei playoff, è una squadra con valori importanti”.
“Io però guardo al mio Vicenza – ha ribadito Bisoli -: vogliamo recuperare qualche acciacco, martedì vorrei che quando entriamo in campo ci sia un grande applauso di incitamento fino alla fine della partita. Poi se le cose andranno diversamente, saremo i primi a prenderci i fischi. Ci dobbiamo unire con i tifosi per questa battaglia”.

E nel frattempo, nella serata di ieri, è giunta l’ufficialità dell’accordo fino a giungo 2017 tra la società di via Schio e il campione del mondo Marco Amelia, che vestirà la maglia numero 33.
L’estremo difensore classe ’82, che ha già vestito le maglie di Livorno, Lecce, Palermo, Genoa e Milan, ed è reduce da un’esperienza al Chelsea, darà manforte alla formazione biancorossa falcidiata dagli infortuni in generale e soprattutto dei portieri Benussi e Vigorito.
Dopo Zaccardo, ora con Amelia il Vicenza può vantare in rosa due campioni del mondo con l’Italia di Lippi a Germania 2006.
Ma per i biancorossi il trofeo più importante da ottenere quest’anno ha un solo nome: salvezza.

I convocati dall’allenatore Pierpaolo Bisoli per il match odierno tra Vicenza ed Entella:

Portieri:
Amelia, Benussi, Dani.

Difensori:
Adejo, Bianchi, Bogdan, Doumbia, Esposito, Pucino, Zaccardo.

Centrocampisti:
Bellomo, Gucher, Perfection, Rizzo, Signori, Urso.

Attaccanti:
Cuppone, De Luca, Giacomelli, Orlando, Vita.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA