19 Agosto 2016 - 13.51

VICENZA- Bodyguard senza licenza: denunciati sei imprenditori vicentini

image
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza, inquadrati nella locale Direzione Territoriale del Lavoro, nella decorsa settimana hanno concluso una complessa attività di indagine nel delicato settore della vigilanza privata, che ha permesso il deferimento alla locale A.G. di nr. 6 imprenditori per violazione delle norme di legge in materia del TULPS, giuslavoristica e previdenziale.
Le complesse indagini, estese anche ad altre province, hanno portato al sequestro di copiosa documentazione cartacea ed informatica, permettendo di appurare che una società di Brendola, nel periodo dal 01/04/2011 al 31/07/2013, aveva esercitato abusivamente l’attività di sicurezza alla persona e al patrimonio, in assenza di regolare autorizzazione Prefettizia, impiegando, su tutto il territorio del nord e centro Italia, nr. 267 bodyguard irregolari di cui 108 totalmente in nero.
Pertanto, venivano deferiti in stato di libertà gli amministratori della predetta società che si sono succeduti nel tempo.
Inoltre è stato possibile: accertare e contestare violazioni penali ed amministrative per complessivi €. 1.383.401,69; effettuare recuperi contributivi/previdenziali e premi per un totale di € 1.292.891,00.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA