23 Agosto 2018 - 13.03

Vicenza- Blitz antispaccio, finalmente qualcosa si muove in tema di sicurezza

E bravo il sindaco! Questa volta lo si può dire senza ombra di smentita: grazie a Francesco Rucco, infatti, finalmente in città qualcosa si muove e non sono solo le bocche per chiacchierare, ma fatti conclamati dopo anni di immobilismo o pseudo buonismo, che avevano consegnato luoghi strategici di incontro e socializzazione, in luoghi di violenza e spaccio. Rucco l’ha detto e lo sta facendo. Certo, nessuno ha la bacchetta magica, ma veder tornare Campo marzo ed altre zone di Vicenza alla normalità apre indubbiamente il cuore. Poi è anche vero che ci sia sempre chi critica o balbetta prese di posizione tese a sminuire il valore di queste azioni: tant’è siamo in Italia, il Paese dei guelfi e dei ghibellini, nel Veneto, la regione delle baruffe Chiozzotte, ci sta. Il dato di fatto però è oggettivo: finalmente un po’ di pulizia da malavita e degrado. Ci voleva!

“Questa azione congiunta, di cui ringrazio prefetto, questore e forze dell’ordine, è la diretta conseguenza delle richieste dell’amministrazione comunale al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Con queste parole Rucco ha commentato l’operazione antispaccio che ieri pomeriggio ha visto coinvolte tutte le forze dell’ordine a Campo Marzo.
“Ciò che abbiamo chiesto – prosegue il sindaco – sono infatti azioni coordinate e sistematiche in un luogo in cui gli stessi cittadini continuano a segnalarci una forte presenza di spaccio, oltre che di consumo di droga. Il Comune ha partecipato attivamente al blitz con due pattuglie antidegrado della polizia locale. Bene che l’operazione abbia dato origine anche a provvedimenti di espulsione. Si tratta di un risultato importante, ma non bisogna abbassare la guardia. In questo senso plaudo anche all’annuncio del questore di prevedere la presenza di poliziotti motociclisti a partire dall’ormai imminente Festa dei Oto. Da parte nostra, a partire da venerdì e per tutto il periodo di apertura del luna park, abbiamo disposto il presidio permanente di una pattuglia della polizia locale, dalle 8 alle 20, per garantire ai vicentini di godersi la festa in tranquillità e sicurezza”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA