12 Ottobre 2015 - 12.16

VICENZA – Appello dei clochard, un camper per Elisabetta

donagemma

Torniamo a parlare di Elisabetta Donagemma, da rampolla di una ricca famiglia di orafi vicentini diventata senzatetto. La donna, che ha raccontato la sua storia ai microfoni di Tviweb (qui il LINK), ora chiede nuovamente aiuto. L’appello, però, questa volta non arriva direttamente da lei, ma da tanti altri clochard della città, perlopiù uomini, che conoscono Elisabetta e la sua situazione e, temendo per la sua vita, ci hanno contattati.
“Non ho più niente – ci aveva raccontato quest’estate – i miei cani sono tutta la mia vita, l’unica cosa che mi è rimasta. Ora non sappiamo più dove andare, dove vivere. Mi basterebbe un camper, il minimo indispensabile per ripararci dal freddo”. Così, ora anche i suoi amici senzatetto chiedono la stessa cosa. “Elisabetta ha bisogno di un tetto sopra alla testa. Sta per arrivare la brutta stagione e così anche freddo e pioggia. Noi siamo uomini, siamo abituati alle basse temperature e riusciamo a superare anche le situazioni più difficili, Elisabetta, invece, è debole. Non ce la può fare. Abbiamo paura tenti un gesto estremo”.
E i loro timori, del resto, non sono infondati. Sembrerebbe che la donna abbia sul serio minacciato di togliersi la vita. All’appello dei suoi conoscenti, ci uniamo anche noi: se qualcuno avesse un camper o un mezzo dismesso, lo riutilizzi nel migliore dei modi dando una casa a questa donna disperata e ai suoi animali. Una buona azione, questa volta, può salvare una vita.
Per informazioni contattate la nostra redazione: redazione@tviweb.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA