28 Agosto 2017 - 11.50

VENETO – Previsioni meteo – In arrivo precipitazioni

Evoluzione generale

Il Veneto è lambito da una depressione con nucleo sulla Russia e di conseguenza il tempo è instabile con temperature in calo. Da martedì tornerà l’Anticiclone Subtropicale Africano, i valori termici continueranno a stare sopra la media anche se in modo meno significativo rispetto allo scorso fine settimana.

Tempo previsto

lunedì 28. Fino al pomeriggio alternanza di nuvole e schiarite, di sera cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa (5-25%) per piovaschi o rovesci locali. Nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) per rovesci o temporali sparsi. Di sera assenti.
Temperature. Rispetto a domenica fino al primo mattino saranno più alte e da metà giornata più basse, anche di molto; valori sopra la media specie nelle ore notturne, in alta montagna minime a tarda sera.
Venti. Generalmente in quota moderati o tesi da nord-ovest, nelle valli o moderati con direzione variabile, in pianura deboli o moderati da nord-est; a tratti rinforzi con direzione variabile durante i temporali.
Mare. Poco mosso fino al pomeriggio, mosso verso sera.
Previsione Altezza Onde

martedì 29. Da sereno a poco nuvoloso, a parte qualche modesto addensamento soprattutto dal pomeriggio in montagna per cumuli sparsi.
Precipitazioni. Assenti salvo una probabilità bassa (5-25%) sulle zone montane e nulla o molto bassa (0-5%) su quelle pedemontane di qualche piovasco, breve rovescio od occasionale temporale.
Temperature. Per le minime prevarrà una diminuzione, localmente contenuta; le massime saranno stazionarie o in contenuto aumento specie in montagna, a parte possibili leggere diminuzioni sulle zone meridionali e occidentali.
Venti. In quota a tratti deboli e a tratti moderati, dai quadranti nord-occidentali; nelle valli, deboli di direzione variabile; in pianura generalmente dai quadranti orientali fino al pomeriggio e poi di direzione variabile, sull’entroterra perlopiù deboli, sulle zone costiere da temporaneamente moderati a deboli.
Mare. Perlopiù da poco mosso a quasi calmo, salvo risultare a tratti mosso fino al mattino.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 30. Cielo sereno od al più poco nuvoloso, salvo locali addensamenti cumuliformi in montagna a partire dalle ore centrali, con scarsa probabilità di precipitazioni; temperature minime stazionarie o in leggero aumento sulle zone montane e pedemontane, stazionarie o in lieve calo altrove; temperature massime in aumento soprattutto sull’entroterra.

giovedì 31. In pianura, cielo sereno od al più localmente poco nuvoloso; in montagna iniziali ampi spazi di sereno, seguiti da una moderata variabilità con annuvolamenti sparsi alternati a schiarite e possibilità di qualche isolata precipitazione; per le temperature, prevarrà un lieve aumento.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA