12 settembre 2017 - 18.09

VENETO – Pioggia in tutta la Regione, le previsioni

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Forti temporali ed acquazzoni hanno investito, oggi, tutto il Veneto colpendo indistintamente la pianura e la montagna anche con qualche raffica di forte vento.
Sui passi dolomitici è stato registrato un velo di neve mista ad acqua mentre a Cortina d’Ampezzo (Belluno) nella zona di Alverà – dove un mese fa un torrente era esondato provocando una vittima – sono intervenuti vigili del fuoco e Protezione civile per rimuovere del materiale trascinato nuovamente a valle da una piena notturna. Il maltempo è determinato – secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto – da una depressione in transito da nord-ovest che dovrebbe esaurirsi in serata.
Successivamente la pressione atmosferica sarà in aumento portando una tregua ma già da giovedì si avvicinerà un’altra bassa pressione di origine artica i cui effetti principali si faranno sentire da venerdì e fino a tutto il fine settimana. Le temperature saranno più basse, anche di molto, rispetto a alla media stagionale specie per le minime nelle ore notturne.

LE PREVISIONI A CURA DELL’ARPAV

Evoluzione generale

Martedì una depressione in transito da nord-ovest porterà precipitazioni più probabilmente fino al primo pomeriggio. Poi pressione in aumento, ma già da giovedì si avvicinerà un’altra bassa pressione di origine artica i cui effetti principali si faranno sentire da venerdì.

Il tempo oggi

martedì 12
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Fino al primo pomeriggio su Bellunese, Trevigiano, Veneziano, Padovano e Rodigino piovaschi, rovesci, temporali e sopra i 1500/1800 metri di quota anche nevicate. Nel resto del pomeriggio nuvolosità irregolare alternata a schiarite via via più ampie; possibilità di qualche locale piovasco/rovescio. Di sera ovunque precipitazioni assenti e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature più basse anche di molto rispetto a lunedì e alla media, con minime a tarda sera.

Tempo previsto

mercoledì 13. Cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Più basse di notte e più alte di giorno rispetto a martedì, anche di molto; valori sotto la media in modo leggero o moderato.
Venti. In alta montagna moderati o tesi da ovest, altrove deboli con direzione variabile.
Mare. Poco mosso fino al mattino, calmo dal pomeriggio.

giovedì 14. Fino al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso, poi nuvolosità in graduale aumento, verso sera su zone montane e pedemontane molto nuvoloso o coperto e altrove parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni. Fino a metà giornata assenti. Tra il pomeriggio e la sera probabilità bassa (5-25%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; rovesci e temporali interesseranno diffusamente la montagna e verso sera anche alcune zone di pianura, più probabilmente quelle prossime ai rilievi.
Temperature. Rispetto a mercoledì saranno più alte di notte e senza variazioni di rilievo di giorno.
Venti. In alta montagna tesi o forti da sud-ovest, altrove deboli o moderati con direzione variabile.
Mare. Poco mosso fino al primo pomeriggio, poi mosso

Tendenza

venerdì 15. Frequente nuvolosità con piogge a tratti, temperature stazionarie di notte e in calo di giorno rispetto a giovedì.

sabato 16. Frequente nuvolosità con piogge a tratti, temperature più alte di venerdì.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

AIM MI RIFIUTO