12 Dicembre 2016 - 15.54

VENETO – Otto food blogger unite per la pasta di domani

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Alcune tra le più influenti food blogger italiane si sono incontrate per conoscere e assaggiare la pasta del futuro.

L’interesse verso un più sano tipo di alimentazione ha richiamato in questi giorni l’attenzione di alcune tra le figure più seguite del web nell’ambito del food. Otto food blogger, scelte tra le 100 più influenti in Italia, hanno dato vita ad una social room sulla “pasta di domani”, confrontandosi sul crescente bisogno di mangiare in modo più sano.

Il desiderio di scoperta e di cambiamento ha spinto e unito otto ragazze provenienti da regioni diverse d’Italia ma con un’unica grande passione in comune: la cucina e il gusto di preparare ricette da condividere con i propri fan attraverso i loro seguitissimi canali social. È stata data loro la possibilità di conoscere, e soprattutto assaggiare, dei nuovi tipi di pasta realizzati con i cereali antichi, ed è attorno a questi piatti che è stato costruito un dibattito per comprendere, con l’aiuto di un nutrizionista, quali sono le nuove frontiere dell’alimentazione.

bloggerIl motivo dell’incontro è stato offerto da Pasta Sgambaro, prima azienda in Italia ad utilizzare una miscela 100% grano duro italiano e oggi tra le più attente nella ricerca e nell’innovazione in termini di valori nutrizionali. Alla soglia dei settant’anni di attività, Sgambaro si indirizza verso la ricerca di un prodotto nuovo e dai nuovi sapori, qualcosa che vada incontro a consumatori sempre più esigenti, di pari passo con le nuove abitudini alimentari e i crescenti disturbi legati alla nutrizione.

Le tipologie di pasta presentate, passate al vaglio del palato delle blogger, rappresentano, ognuna a modo proprio, una vera rivoluzione. La pasta biologica di grano duro integrale decorticato, particolarmente digeribile e dalle notevoli proprietà organolettiche; la pasta biologica al farro, lenticchie e quinoa, una rivisitazione proteica della normale pasta; infine la pasta al grano monococco, più facilmente assimilabile rispetto al grano tenero, che apre ad interessanti prospettive di prevenzione delle intolleranze, come attestato da una recente ricerca del CNR.

Se “ricerca” significa anche modernità, uno spirito orientato al futuro e quindi un’apertura al mondo del digitale contribuisce in modo fondamentale a veicolare contenuti che spesso vengono ignorati o presi in scarsa considerazione.
Nonostante sia fortemente radicata nelle buone tradizioni del passato, Pasta Sgambaro dimostra tutt’oggi di rimanere in equilibrio con il cambiamento e la contemporaneità, dimostrandosi proiettata all’innovazione digitale. La scelta di dedicare questa giornata ai food blogger è infatti un valido esempio di come, per innovare, sia indispensabile unire le buone tradizioni ai trend del momento, e dunque guardare al futuro. Una sfida che Pasta Sgambaro sta affrontando con l’entusiasmo di chi vuole cambiare le cose.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA