6 Aprile 2018 - 9.40

METEO VENETO – Weekend di sole?

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav.

Evoluzione generale

Da venerdì l’aumento della pressione favorirà il ritorno del tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sul Veneto con temperature nella norma. Lunedì il possibile ingresso da Ovest di un minimo depressionario in spostamento verso il Nord Italia determinerà un aumento della nuvolosità e della probabilità di qualche precipitazione a partire dalla pianura.

Tempo previsto

venerdì 6. In pianura al mattino iniziali foschie e nebbie in successivo dissolvimento salvo possibile maggiore persistenza in prossimità della costa, in seguito sereno o al più poco nuvoloso. In montagna in prevalenza soleggiato salvo residue nebbie e nubi basse al mattino in alcuni settori prealpini e qualche annuvolamento irregolare nelle ore centrali a ridosso dei rilievi prealpini.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, massime stazionarie o in leggero aumento fino a valori intorno ai 18-20°C in pianura. Marcata escursione termica giornaliera.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali. In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Poco mosso.

sabato 7. Tempo ancora stabile ed in prevalenza soleggiato. Nelle prime ore possibili locali riduzioni della visibilità in pianura e con nubi basse in qualche fondovalle prealpino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Pressochè stazionarie in pianura, in aumento in montagna.
Venti. In pianura venti deboli in prevalenza dai quadranti orientali, in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.
Mare. In prevalenza calmo.

Tendenza

domenica 8. Sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte, maggior variabilità dal pomeriggio. Temperature minime stazionare o in calo in pianura, pressoché stazionarie in montagna; valori massimi stazionari.

lunedì 9. Nel corso della mattinata progressivo aumento della nuvolosità a partire dalla pianura con prevalenza di schiarite in montagna, specie sui settori dolomitici. Nel pomeriggio in prevalenza nuvoloso con probabili precipitazioni a tratti diffuse. Temperature minime in aumento, massime in calo.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA