14 novembre 2017 - 10.27

VENETO METEO – Ancora vento e temperature in calo

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Martedì e mercoledì venti ancora tesi o a tratti forti su costa centro meridionale e pianura sud-orientale.

Evoluzione generale

Una perturbazione con nucleo sull’Italia centro-settentrionale porta precipitazioni estese sul Veneto, con limite della neve in temporaneo marcato abbassamento e con significativo rinforzo dei venti settentrionali e nord-orientali. Da martedì l’isolamento di una depressione sul Mediterraneo occidentale continuerà a determinare venti orientali anche tesi/a tratti forti sulla costa e pianura limitrofa ma con un aumento della pressione con condizioni di tempo in prevalenza stabile e più soleggiato. Temperature minime che si porteranno a valori prossimi o inferiori allo zero.

Tempo previsto

martedì 14. Iniziale residua nuvolosità irregolare con maggiori schiarite verso Est. Nel corso della mattinata nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione con valori raggiunti in serata e prossimi o inferiori allo zero anche sulle zone Pedemontane, risulteranno invece in aumento sulla costa e pianura centro meridionale. Temperature massime in aumento.
Venti. Sulla costa e pianura limitrofa Bora tesa, a tratti forti sulla costa meridionale, altrove deboli e di direzione variabile. Residui episodi di Foehn localmente sulle zone pedemontane.
Mare. In prevalenza molto mosso.

mercoledì 15. Al mattino sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio qualche annuvolamento sulla costa e pianura centro-meridionale mentre altrove prevarrà il sole.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in calo con valori prossimi o inferiori allo zero anche su zone Pedemontane e della pianura settentrionale. Valori massimi in generale aumento.
Venti. Bora moderata/tesa sulla costa e pianura limitrofa, a tratti forte sulla costa meridionale.
Mare. Da molto mosso a mosso.

Tendenza

giovedì 16. Sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime in prevalenza in aumento, massime senza variazioni di rilievo. Venti in attenuazione.

venerdì 17. Sereno o al più poco nuvoloso. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO