31 agosto 2015 - 11.00

VENETO – La Valdastico Sud è completa. Apre il tratto Agugliaro-Noventa Vicentina

valdastico sud inaugurazione

L’ultimo tratto della Valdastico Sud è stato completato. Stamane il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, parteciperanno alla cerimonia di apertura dell’ultimo tratto A31 Valdastico Sud compreso tra il casello di Agugliaro ed il casello di Noventa Vicentina, alla presenza, fra gli altri, del presidente di A4 Holding Attilio Schneck e del presidente dell’Autostrada Brescia Padova, Flavio Tosi. D’ora in poi si potranno raggiungere più agevolmente il Basso Vicentino, la Bassa Padovana, Rovigo, Ferrara, Bologna. I Vicentini potranno raggiungere Bologna evitando Padova il tratto della A13, risparmiando tempo e denaro.
Il tratto Agugliaro – Noventa Vicentina è lungo 7,1 km. Sarà aperto al traffico dalle ore 17.00 circa.
La “Valdastico” avrà quindi una lunghezza totale di circa 89 km compreso tra le barriere di Piovene Rocchette a Nord e Badia Polesine a Sud.

Comitati di ambientalisti hanno annunciato proteste ricordando l’inchiesta della Procura antimafia di Venezia con 27 indagati per traffico illecito di rifiuti; un’indagine che ha riguardato la costruzione dell’arteria. Per lo stesso motivo i consiglieri regionali del M5S hanno deciso di non prendere parte alla cerimonia.

AMIS
TEATRO
AMIS CAPODANNO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS CAPODANNO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
AMIS
Vai alla barra degli strumenti