20 Gennaio 2020 - 10.28

VENETO – Con la pioggia l’aria migliora: le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Generalizzato calo della pm10 e pm2.5 in tutto il Veneto grazie alla perturbazione che ha interessato la regione sabato e domenica. I valori sono scesi ovunque sotto i limiti.

Ecco le previsioni Arpav per oggi e i prossimi giorni

Evoluzione generale

Domenica pressione in ripresa con tempo solo in parte soleggiato per presenza di residua nuvolosità; a inizio settimana tempo stabile e via via più soleggiato, con aria tersa, grazie all’ingresso di correnti asciutte da nord-est. Da mercoledì accentuazione dell’inversione termica e aumento dell’umidità nei livelli più bassi dell’atmosfera con probabili foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde.

Tempo previsto

lunedì 20. Tempo stabile con aria tersa e cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta, soprattutto nella prima parte della giornata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Prevalentemente in diminuzione, anche marcata nei valori minimi, che saranno inferiori a zero anche su parte della pianura; massime in aumento in quota.
Venti. In alta quota deboli/moderati, inizialmente orientali, in seguito in rotazione fino a disporsi da sud a fine giornata; altrove da nord-est deboli/moderati, a tratti tesi soprattutto sulle dorsali prealpine e in prossimità della costa.
Mare. Mosso, con moto ondoso in attenuazione a fine giornata.
Previsione Altezza Onde

martedì 21. Tempo stabile con cielo sereno. Non esclusa qualche foschia o locale nebbia in pianura nelle ore più fredde, soprattutto in serata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura in diminuzione; nelle valli minime in diminuzione e massime in aumento; in quota in ripresa. Valori minimi diffusamente inferiori a zero anche in pianura.
Venti. In quota deboli meridionali; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli, o temporaneamente moderati nelle prime ore in prossimità della costa, inizialmente settentrionali, in rotazione dalla mattina fino a disporsi da ovest.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 22. In prevalenza sereno, con ottima visibilità in montagna e probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature in pianura e nelle valli in diminuzione, specie nei valori minimi,in quota in marcato aumento, con accentuazione dell’inversione termica.

giovedì 23. Cielo sereno con probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Minime in locale variazione; massime in aumento in pianura, in diminuzione in montagna. 

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti