17 Settembre 2018 - 14.06

VALDAGNO – Sgominata “centrale” dello spaccio: 4 arresti e una denuncia

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

 

I Carabinieri della Stazione di Marostica hanno arrestato 4 giovani residenti nella Valle dell’Agno e denunciato un quinto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I 5 hanno un’età compresa fra i 20 e 25 anni e risultano tutti incensurati, comunque non noti per precedenti problemi con le Forze dell’Ordine. All’operazione ha partecipato anche un’aliquota di personale della Compagnia Carabinieri di Valdagno.

La Stazione Carabinieri di Marostica ha monitorato con particolare attenzione il commercio illecito di stupefacenti fra giovani a seguito di vari arresti operati in materia di stupefacenti, nello specifico, tra marzo e luglio di quest’anno: un 26enne con 150 grammi di marijuana essiccata e piante adulte; un 21enne con allucinogeni, marijuana, hashish e vari altri materiali dalle potenzialità psicotrope; un 51enne su ordine di carcerazione per stupefacenti; un 42enne su ordine di carcerazione per stupefacenti.

Queste attività di osservazione e monitoraggio hanno portato all’organizzazione di uno specifico servizio cominciato nella serata di venerdì e conclusosi alle prime ore del mattino di sabato scorso, che ha portato i Carabinieri di Marostica dalla città scaligera sino alla Valle dell’Agno davanti alla casa di un soggetto.

L’osservazione dei Carabinieri si è protratta sino all’arrivo di due auto i cui 3 occupanti, dopo un breve dialogo all’interno delle auto con il soggetto che lì abitava, hanno ripreso la marcia velocemente. Intuendo di aver appena assistito ad uno scambio, una parte dei militari ha seguito e quindi bloccato le due autovetture, mentre altri Carabinieri hanno continuato a monitorare l’abitazione.

I tre soggetti a bordo delle auto avevano al seguito quasi 600 grammi di marijuana, appena acquistata:  i Carabinieri di Marostica sono quindi saliti in casa del “fornitore”, dove hanno rinvenuto altri 320 grammi di marijuana e 40 di hashish, oltre a materiale per pesatura e confezionamento e quasi 8.000 euro in contanti. Tutti e quattro sono stati arrestati e sottoposti alla detenzione domiciliare in attesa di giudizio di convalida. Durante la perquisizione è poi arrivato il quinto soggetto, poi solo denunciato, in possesso di 60 grammi di hashish.

 

 

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA