21 Settembre 2014 - 9.39

UNO SGUARDO SULLA NUOVA SETTIMANA

SFERZATA FRESCA DA LUNEDI’ SERA CHE RIPORTERA’ CLIMA ASCIUTTO E CALO TERMICO.

Cieli spesso sporchi di nubi, parecchia umidità nell’aria. Ma con temperature piacevoli di giorno. Qualcosa potrebbe cambiare a inizio settimana, per un imminente calo termico e una sferzata che ripulirà i nostri cieli.

Osservando le mappe in quota a circa 5500 metri, si può notare l’affondo di una saccatura sui settori occidentali dell’Europa che ha portato infiltrazioni umide unitamente a qualche disturbo. Poi, con la nuova settimana, un promontorio si ergerà in Oceano favorendo, con questa azione di blocco, la discesa di una saccatura dal nord-Europa, con obiettivo i settori orientali dell’Europa. Da noi entrerà aria più fresca da lunedì sera.

Sintetizzando questi dati per formulare una previsione, possiamo dire che il tempo vedrà nubi lunedì, deboli precipitazioni nel pomeriggio sui settori orientali del Veneto con rinforzo dei venti settentrionali la sera (locali fenomeni di foehn), soprattutto sui monti. Clima più fresco e asciutto da martedì, con temperature massime sui 23°C e minime che in pianura potrebbero avvicinarsi ai 9/10°C, specialmente mercoledì. Poi tempo buono con nuovo rialzo termico.

www.vicenzameteo.it

image

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA