24 Marzo 2019 - 19.36

Un boato e poi il crollo: si stacca il contro soffitto dell’ufficio postale

Un contro soffitto è crollato stamane nell’ufficio postale di Vicenza al Mercato Nuovo. Nessuna persona è rimasta ferita, lo spazio era chiuso per riposo domenicale. A dare l’allarme gli avventori di un bar attiguo che hanno sentito un forte boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’ufficio e controllare eventuali rischi o cedimenti in altri spazi.

Sul posto, con i Vigili del Fuoco, l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, che ha voluto verificare di persona quanto accaduto nello stabile di proprietà comunale.
“Un crollo improvviso – ha commentato a caldo l’assessore – dovuto con molta probabilità al peso che gravava su un controsoffitto su cui erano state installate ulteriori strutture. Eseguiremo ulteriori verifiche con i Vigili del Fuoco e gli uffici tecnici comunali, ma proprio per la specificità della situazione dovrebbero essere esclusi rischi negli altri locali dello stabile. In ogni caso, a titolo prudenziale, anche gli altri locali sono stati chiusi e saranno oggetto di controllo nei prossimi giorni”.
I tecnici sono già al lavoro. “L’obiettivo – chiarisce l’assessore – è duplice: da un lato dare una nuova sede all’ufficio postale, in accordo con il direttore con cui fin da subito sono stati presi contatti; dall’altro garantire un’apertura in sicurezza dei rimanenti locali dello stabile, che ospitano attività a cui è necessario rispondere con celerità”.
Nessun pericolo, in ogni caso, per il mercato ortofrutticolo che rimane regolarmente aperto.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA