20 Gennaio 2017 - 15.00

VICENZA, ALLARME BOMBA IN MATTINATA AL PARKING EST DELLA FIERA

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

con-logo-07
VICENZA – Allarme bomba a Vicenza. Erano circa le 10 di stamattina quando al parcheggio est della fiera di Vicenza sarebbe stata trovata una valigetta abbandonata. Oggi stesso, tra l’altro, l’inaugurazione di VicenzaOro.
Per precauzione gli artificieri stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso e sono tuttora all’opera.
Sul posto la polizia di Stato, i vigili del fuoco di Vicenza, carabinieri e polizia locale nonché un’ambulanza del Suem 118.

Ore 11.00: Al momento è stata bloccata l’entrata all’ingresso est ed è stato vietato ad operatori e visitatori della fiera di avvicinarsi a quell’area di parcheggio. Pare comunque che l’allarme sia rientrato in quanto si stanno concludendo le operazioni di controllo.

Ore 11.40: l’allarme è definitivamente rientrato e gli ingressi della fiera son stati riaperti. Pare si trattasse di una borsa abbandonata, maggiori dettagli saranno forniti in seguito.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Una nota della Questura di Vicenza rivale che si tratta di una valigetta trovata dagli agenti di Polizia di Stato in servizio di vigilanza in Fiera. Si trattava di una valigetta “porta – computer” abbandonata. Pertanto, sono intervenuti immediatamente gli artificieri che hanno attivato le procedure di sicurezza per far “brillare” la borsa sospetta. Dopo aver reso sterile la zona con un transennamento, la valigetta è stata fatta saltare con una mini – carica. All’interno soltanto biglietti da visita, documenti vari e un telefono cellulare. Sono in corso accertamenti, a cura del locale UPGSP, per risalire al proprietario della borsa.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA