12 gennaio 2017 - 10.10

TURISMO – Villa Godi, Marostica e Bassano: il territorio tra natura e cultura

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

ALTO VICENTINO – Un vero e proprio tuffo nell’arte, nella cultura e nella natura delle splendide zone dell’Alto Vicentino: l’incantevole posizione geografica di questi luoghi offre svariate soluzioni di itinerari turistici, ve ne proponiamo alcuni.

Iniziamo con una tappa a Lugo di Vicenza, a soli 7 km dall’uscita del casello autostradale A31 di Thiene, dove troverete Villa Godi Malinverni, la prima perla architettonica di A. Palladio del 1542. Immersa nel cuore della Pedemontana e facilmente raggiungibile, la villa sorge imponente su di un colle panoramico di Lonedo nella valle dell’Astico e in soli 30 minuti si possono raggiungere le principali località vicentine.
La tappa in Villa Godi Malinverni prevede una visita alla villa, al parco secolare e ai suoi splendidi giardini all’italiana e al Museo dei Fossili. Il ristorante “Il Torchio Antico”, ospitato nelle scuderie, è a completa disposizione sia per un buffet con degustazione di prodotti, birra e vini locali sia per pranzi, a costi convenzionati. Inoltre, per percorsi religiosi è prevista, su richiesta, l’apertura della cappella privata affrescata con celebrazione della santa messa.

Il territorio circostante offre diverse possibilità anche per gli amanti della natura, con una splendida passeggiata lungo il fiume Astico. Il consiglio è poi di proseguire verso Marostica con la celebre piazza degli Scacchi e la visita al Castello Superiore e al Castello Inferiore, il tutto circondato dalla splendida cinta muraria.

Il tour turistico potrà poi terminare a Bassano del Grappa con la visita al Museo delle stampe Remondini, il museo della grappa Poli e una rilassante passeggiata sul famosissimo Ponte degli Alpini, costruito su progetto di Andrea Palladio, che permette di godere di un panorama esclusivo sulle vicine montagne in un’atmosfera suggestiva e romantica.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO