20 Ottobre 2017 - 17.50

TREVISO – Centri Sociali assaltano stand della Lega

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Una ventina di attivisti del Centro Sociale Django di Treviso hanno fatto un’incursione con fumogeni e sale grosso alla festa della Lega Nord organizzata in zona mercato ortofrutticolo dove questa sera è previsto l’intervento del presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Si sono presentati vestiti con tute da imbianchini e hanno lanciato fumogeni colorati e volantini contro Matteo Salvini. Sul posto vi erano Dimitri Coin (segretario provinciale della Lega Nord) e Roberto Loschi. Hanno anche rubato una bandiera. Il blitz è durato una decina di minuti e non vi sono feriti. Sul posto la polizia di Stato.
“I centri sociali hanno operato un attacco allo stand a Treviso in cui dovevo andare stasera. Non posso che esprimere una dura condanna per questo grave episodio” ha dichiarato il presidente della Regione aggiungendo che “in un Paese civile gesti come questi non dovrebbero accadere. Non ci sono giustificazioni ed è giusto e corretto che, oltre a perseguire i responsabili, ci sia una condanna unanime da parte di tutti”.

“Spiace vedere – sottolinea il presidente – che a Treviso questi fatti, che fino qualche anno fa non erano di casa, oggi rischiano di diventare ordinarietà. Non è così che si dialoga in democrazia, anche perché violenza e danni non sono nelle corde della nostra comunità”.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA