25 Novembre 2015 - 17.18

TORRI – MONTEGALDA: Furti, un arresto e un'auto recuperata

mavric domen

Abbiamo già parlato diffusamente dell’ondata di furti che ha investito le zone di Montegalda, Montegaldella, Torri di Quartesolo e limitrofi. L’azione di controllo del territorio da parte dei carabinieri ha permesso di intercettare ed arrestare una persona e di recuperare un’auto rubata-
Ieri sera alle 18.00 circa a Torri di Quartesolo, i carabinieri hanno fermato due soggetti che, vestiti di nero con guanti e torce in mano, stavano girovagando per le abitazioni di una zona residenziale. A seguito degli accertamenti svolti è emerso che uno dei due aveva precedenti per furto, mente l’altro soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per “possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi” e “reingresso nel territorio dello stato in violazione al decreto di allontanamento”. Infatti Martinovic Mladen, serbo 28enne, in Italia senza fissa dimora, irregolare, gravato da pregiudizi, ha esibito una patente di guida ed una carta d’identità, entrambe rilasciate dalle autorità slovene, false. Inoltre le ulteriori verifiche svolte in caserma a Vicenza hanno permesso di accertare che l’uomo era rientrato illegalmente nel territorio italiano in violazione di un decreto di espulsione giudiziaria disposta dal G.I.P. del Tribunale di Vicenza eseguito il 14 novembre 2014 dalla Questura di Vicenza.
LONGARE
Negli stessi istanti i carabinieri della Stazione di Longare, coadiuvati dai colleghi del 4° Battaglione Veneto e della Compagnia di Abano Terme, che stavano svolgendo servizi mirati nella zona, grazie al prezioso contributo di un cittadino che segnalava un’auto sospetta che dalla provincia di Padova entrava nei territori vicentini, sono riusciti ad intercettare in via Cà Bianca di Montegalda un’Opel Astra di colore bianco, che era stata rubata a Ponte San Nicolò (PD) il 12 novembre scorso. Gli individui a bordo, una volta aver notato di essere stati intercettati, hanno abbandonato l’auto per fuggire a piedi per i campi circostanti. All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti vari attrezzi da scasso tra cui un flessibile.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA