7 Luglio 2017 - 9.44

THIENE – Droga a scuola: due giovani in manette (uno doveva essere già espulso)

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Avendo avuto notizia di attività di spaccio di hashish tra la stazione delle Corriere ed alcuni istituti scolastici di Thiene, su indicazione dell’Amministrazione Comunale la Polizia Locale Nordest Vicentino ha organizzato specifici servizi di controllo. Intorno alle ore 19:00 di sabato 1 luglio è stato controllato il cortile interno delle scuole medie Ferrarin, dove erano presenti tre ragazzi. Nella circostanza è stato rinvenuto, nascosto sotto un tombino, un bilancino di precisione. I giovani, tutti appena maggiorenni, sono stati comunque ammoniti di non tornare più nella scuola.
Infatti è stato poi accertato che i giovani avevano cambiato il loro raggio d’azione, spostandosi di 50 metri nel parcheggio dell’Istituto AULO CECCATO di via Vanzetti. Nel pomeriggio di giovedì 6 luglio è stato quindi organizzato un ulteriore controllo.
Grazie alla piena collaborazione della Scuola, due Agenti si sono posizionati al secondo piano dell’Istituto, dal quale potevano vedere e videoregistrare tutti i movimenti. Alle 15:45 gli agenti hanno notato un gruppo di giovani arrivare. Questi, posizionandosi nel parcheggio a ridosso del padiglione fieristico, erano al riparo da occhi indiscreti. Uno degli spacciatori era già sul posto, mentre l’altro giungeva dopo pochi minuti.
Dopo avere prelevato la sostanza stupefacente che avevano in precedenza occultato sotto un bidone dell’immondizia, hanno cominciato a rifornire i giovani clienti, tutti in fila come nei negozi. Dopo avere acquistato, i giovani nascondevano lo stupefacente, chi nelle parti intime, chi nelle scarpe, e si allontanavano a piedi o in bicicletta. Avendo ormai ben chiara la situazione, venivano fatti intervenire altri agenti che bloccavano gli spacciatori ed alcuni clienti. Nella circostanza venivano rinvenuti e sequestrati:
21,80 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, un coltellino per il taglio della sostanza, una somma complessiva di circa 300,00 euro ritenuta provento dello spaccio.
I due spacciatori sono stati quindi identificati:
TAYLOR George, 26enne di nazionalità ghanese, più volte balzato agli onori della cronaca per vari arresti, dei quali il più eclatante l’aggressione a bastonate a clienti di un KEBAB di Thiene (febbraio 2014). A carico del medesimo pende anche un Ordine dei Espulsione dal Territorio nazionale emesso dalla Questura di Vicenza;
SULATI Rudy, 19 anni appena compiuti, residente a Thiene, il quale era uno dei ragazzi controllato il sabato precedente nel cortile della scuola media Ferrarin di Thiene.
Trattandosi di reato aggravato dalla vicinanza delle scuole (art. 80 lettera g. DPR 309/1990), gli spacciatori sono stati arrestati.
Questa mattina, alle ore 11:00, è stata fissata l’Udienza di Convalida dell’Arresto ed il Rito Direttissimo presso il Tribunale di Vicenza.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA