3 Ottobre 2019 - 14.16

Tappa a Vicenza per il giornalista Motoreetto a bordo del suo scooter ecocompatibile

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Viaggiare senza produrre Co2: questa la nuova sfida lanciata dal giornalista Nicola Andreetto, appassionato di viaggi in moto, e noto come Motoreetto, che a bordo di uno scooter elettrico ha intrapreso un nuovo racconto di viaggi a bordo di un mezzo ecocompatibile.


Dopo aver collaborato con i più importanti produttori di due ruote mondiali, Nicola ha stretto una partnership con la vicentina ASKOLL che da tempo si è dedicata all’elettrico prima con le e-bike e quindi con gli e-scooter.

E proprio per omaggiare l’azienda, grazie alla collaborazione del Comune di Vicenza che ha concesso l’accesso ai monumenti e del consorzio Vicenza è che lo ha assistito nella logistica, ha iniziato il suo programma dalla città con un itinerario che ha toccato le principali attrazioni turistiche, dal Santuario di Monteberico al centro storico per concludersi alla Festa del Bacalà di Sandrigo.

“Mi ha fatto piacere ospitare Nicola nella nostra città – commenta l’assessore all’ambiente e alla cultura Simona Siotto – perché ritengo che possa essere anche questo un contributo concreto per sviluppare, in particolare fra i giovani, un comportamento più attento alle problematiche ambientali ed ecosostenibili senza rinunciare a viaggiare e conoscere”.


Il video della durata di 10/15 minuti sarà pubblicato fra un paio di settimane sul suo canale youtube,  che conta 3 milioni circa di visualizzazioni, sul sito www.motoreetto.it con 10 mila utenti al mese, oltre agli immancabili Facebook, Instagram e Twitter che vantano complessivamente circa 35 mila likers/followers.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA