18 Aprile 2016 - 11.38

SVESTITI PER VOI – Umberto Nicolai, lo sportivo…”mancato”

nicolai1

Durante gli anni d’oro, era uno sportivo e il diploma dell’ISEF ce lo conferma. Ma ora una cosa è certa: ad oggi ricopre la carica di assessore allo sport e di certo non per il suo fisico atletico. Stiamo parlando ovviamente di Umberto Nicolai, il prescelto di oggi da Crudelia per la sua rubrica fashion Svestiti per Voi, che dopo diverse settimane, a grande richiesta, torna sui vostri schermi. Siete pronti per essere travolti dal buon gusto? Che il fashion sia con voi!

CHAPTER 8, UMBERTO NICOLAI

Mio caro Umby, prima o poi sarebbe toccata anche a te e magari già te lo aspettavi. Del resto, sotto il giudizio malefico di Crudelia devono passarci tutti. Assessore allo sport della giunta Variati con curriculum, o meglio visto il campo, palmares, non indifferente: diploma all’ISEF, insegnante di educazione fisica, coordinatore degli insegnanti di educazione fisica e a seguire presidente provinciale e vicepreidente regionale del Coni. In tutto ciò, una domanda sorge spontanea: dov’è sparita la tartaruga? Te la sei magnata?

nicolai1

6/10

Il look nel complesso è sufficiente. Ma, dimenticando per un attimo il voto, dov’è la coerenza? Dov’è lo sport in questo outfit? Meno maglioncini e più test di Cooper.

nicolai2

6/10

Un Umby elegante e fiero. Il completo non tradisce mai, e nemmeno la camicia azzurra (ormai, chi mi segue, sicuramente ha notato la mia passione per la camicia azzurra). Manca come sempre il tocco sportivo, che anche questa volta ti fa arrivare appena alla sufficienza. Ritenta, sarai più fortunato.

nicolai3

5/10

Spezzato beige per l’assessore allo sport vicentino. E, a dirla tutta, non ci piace per niente. Outfit più adatto ad una gita in barca a vela che agli affari di normale amministrazione (aggiungiamo un bel panama in tinta e un sigaro cubano in bocca).

nicolai adidas

10/10

Last, but not least l’outfit con il quale noi ti vedremmo perfetto. Un po’ anni 90, qualcuno potrebbe dire, ma non dimenticate che, grazie al boom del normcore, abbigliamento e scarpe Adidas sono tornate in auge più di completi, pochette e stringate.

Anche per oggi il fashion ha avuto la meglio. Cari lettori, vi aspettiamo alla prossima puntata e, mi raccomando, continuate a seguire i nostri consigli. La classe non è acqua, ma è spritz campari!

Stay tuned!
xoxo, Crudelia

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA