5 Luglio 2017 - 11.49

SPORT – Volley Vicenza: pronte per la B1, in panchina Mariella Crivellaro

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Mancava solo l’ufficialità e ora è arrivata anche questa: la prima squadra del Volley Vicenza giocherà in serie B1 nella prossima stagione agonistica.
Ad annunciarlo sono Andrea Ostuzzi, presidente del progetto che ha già raccolto l’adesione di 10 società della provincia, e Flavio Marelli, presidente di Anthea Spa, l’azienda leader nel brokeraggio assicurativo che ha promosso e sostiene l’iniziativa. Con l’iscrizione in B1, la pallavolo femminile torna così protagonista in città e, grazie all’accordo raggiunto con l’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, troverà casa al palazzetto di via Goldoni dove verranno ospitate la partite casalinghe del campionato. A guidare sul campo la prima squadra, che sarà il punto di riferimento per un settore giovanile di oltre mille atlete tesserate, sarà l’allenatrice Mariella Cavallaro.
«È con grande soddisfazione che possiamo annunciare l’acquisto del titolo che ci permetterà di disputare il prossimo campionato di B1 – dichiara il presidente di Volley Vicenza Andrea Ostuzzi -. È stata una trattativa complessa, non facile, che ci regala però quell’obiettivo che ci eravamo prefissati dando vita, ormai un anno fa, al progetto di Volley Vicenza: riportare la grande pallavolo a Vicenza. Partiamo con grande entusiasmo puntando a costruire una squadra capace di competere già dalla stagione 2017/2018 per un posto in A2».
«Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di sostenere moltissime iniziative sportive: eventi, singoli team e intere leghe sportive nazionali, dalla pallavolo al calcio, passando per il basket, il ciclismo e il tennis» spiega Flavio Marelli, presidente di Anthea Spa. «Questo progetto rappresenta però qualcosa di più importante perché ci insegna il valore di fare rete. In Volley Vicenza si sono unite le forze di dieci società della provincia decise a costituire un’unica grande squadra. Molte aziende del territorio hanno accettato di investire come noi in questa avventura, consapevoli di poter così trovare il luogo ideale per perseguire non solo validi obiettivi di visibilità ma anche concreti obiettivi di crescita tramite le attività B2B. In definitiva, in Volley Vicenza l’unione fa realmente la forza e sono convinto che il nostro progetto potrà, in futuro, non solo essere preso a modello da altri sport, penso in particolare al basket, ma anche attrarre l’attenzione del panorama sportivo e imprenditoriale nazionale».
E mentre il general manager Luca Milocco, gloria del volley vicentino e nazionale, è al lavoro per definire la rosa in vista della prossima stagione, un’altra certezza arriva dal nome dell’allenatrice: a guidare le ragazze sarà Mariella Cavallaro, reduce dal quinto posto ottenuto in B1 nella scorsa stagione con le Ali Volley Project di Padova. Nella sua carriera la Cavallaro si è seduta come primo allenatore in tante panchine delle serie B1 conquistando una promozione in A2 con la Sartori Padova. Al suo attivo anche importanti esperienze nel settore giovanile, in qualità di selezionatrice della rappresentativa regionale.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA