1 Febbraio 2017 - 14.36

SPORT – Giuseppe De Luca nuovo giocatore del Vicenza: “Felicissimo di questa scelta”.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Nuovo acquisto per il calcio vicentino. Attaccante duttile, classe 1991, Giuseppe De Luca arriva a Vicenza con la formula del prestito dal Bari, a cui la società di via Schio ha girato a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio il bomber montenegrino Filip Raicevic. Valzer di punte tra Veneto e Puglia, quindi, con De Luca che ritrova Giulio Ebagua, con cui costituiva la coppia offensiva ai tempi del Varese. E sabato, al San Nicola, il nuovo acquisto biancorosso, originario di Angera, nel Varesino, sarà già a disposizione di mister Bisoli per affrontare la sua ex compagine nella 24ª giornata del campionato di serie B.

Nella conferenza stampa di presentazione, andata su scena oggi allo stadio Menti, De Luca ha dichiarato: “Sono felicissimo di questa scelta, sabato ritroverò subito i miei ex compagni, ma ormai ho voltato pagina. Credo di aver lasciato buoni ricordi a Bari, sono contento di essere arrivato qui, non vedo l’ora di giocare con i nuovi compagni”.

E ha aggiunto: “Credo di non aver fatto un buon girone di andata. Posso dare molto di più di quanto ho dato finora sinora. Voglio ritornare ad essere quello che ero prima. Personalmente spero di offrire prestazioni importanti per aiutare la squadra e il mister. Voglio la salvezza subito, tutto quello che verrà dopo sarà tutto di guadagnato”. Un mix di umiltà e sana consapevolezza dei propri mezzi, per un attaccante che si è sempre distinto per rapidità, imprevedibilità e buone doti tecniche. Un giocatore che, nonostante il suo fisico minuto (è alto 168 centimetri per 70 chilogrammi di peso), si fa rispettare in area anche con il colpo di testa.

“Giovinco e Di Natale sono calciatori rapidi e piccolini a cui mi ispiro – ha poi dichiarato De Luca -. Non credo che manchino gli attaccanti al Vicenza, non manca nemmeno la squadra. Ebagua è un amico e un ottimo giocatore, a Bari ho giocato con Bellomo. Ritrovo Giulio (Ebagua, ndr) qui dopo l’esperienza comune, anche Pucino è stato mio compagno di squadra a Varese. Sono ancora più contento di aver fatto questa scelta. Non vedo l’ora di scendere in campo per poter dimostrare coi fatti il mio valore”.

“A Varese giocavo vicino alla punta che in quel caso era Ebagua – ha infine osservato De Luca – e sarà il mister a dover scegliere, le scelte è giusto le faccia lui e mi adeguerò. Bisoli è carico a tremila, mi ha trasmesso grande motivazione ed entusiasmo, è un allenatore che già conoscevo”.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA