12 Agosto 2016 - 12.08

VICENZA- Ecco i giardini dello spaccio: droga a fiumi ai Salvi

salvi

“È di meno di due mesi fa la notizia che due rifugiati politici nigeriani furono arrestati perché colti a spacciare all’interno dei Giardini Salvi in centro città”. Francesco Rucco di Idea Vicenza denuncia lo stato di degrado di una delle aree verdi cittadine, a due passi dal centro.
“In quelle ore ci furono forti polemiche tra maggioranza e opposizione (Idea Vicenza, Lega e Forza Italia) per come l’area dei nostri Giardini fosse di fatto lasciata nelle mani di spacciatori e sbandati, con l’accusa mossa ai consiglieri di opposizione di denunciare uno stato di degrado che non corrispondeva alla realtà.Idea Vicenza, a distanza di poche settimane dai fatti sopradescritti, è tornata sul posto ed ha accertato che nulla è cambiato nell’area dei Giardini Salvi: lo spaccio continua anche nelle ore diurne; sbandati occupano parte del parco sporcando l’area e molestando i concittadini che la frequentano, tra cui famiglie con bambini; il parco si presenta sporco e non ci sono controlli pressanti su spacciatori e sbandati, che vi stazionano indisturbati tutto il giorno.
Nonostante le nostre recenti e reiterate denunce all’Amministrazione Comunale, confermate anche dai residenti della zona, sempre più disperati per la situazione di degrado e pericolo con cui convivono, non ci sono state risposte concrete.
La nostra domanda è: cosa aspetta l’Amministrazione Comunale ad intervenire per risolvere i problemi denunciati da cittadini e consiglieri?”

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA