17 Novembre 2020 - 11.59

Serenissima Ristorazione riceve il Premio Industria Felix 2020

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Serenissima Ristorazione è tra i vincitori del prestigioso “Premio Industria Felix: L’Italia che compete e riparte 2020”. Un riconoscimento importante che testimonia la capacità dell’azienda di unire un servizio di qualità ad una gestione solida e responsabile delle risorse.

Serenissima Ristorazione è stata dunque inserita “Tra le 10 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved del settore Ristorazione” insieme ad altre sei aziende del comparto.

Il premio Industria Felix, assegnato ogni anno da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, è nato nel 2015 su iniziativa del giornalista Michele Montemurro. È riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che rappresentano un’eccellenza e che contribuiscono, con la qualità gestionale e l’aumento di posti di lavoro, al benessere sociale e al progresso economico.

Sono 122 le società con sede legale in Italia che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta per sostenibilità, e tra queste rientrano anche 22 realtà venete. Il Veneto, insieme alla Lombardia, è risultata essere la Regione con più aziende premiate.

Queste imprese sono state scelte in 18 settori strategici e sono state premiate sulla base di criteri oggettivi, calcolati grazie ad un algoritmo di competitività (valutato sulla base dei bilanci depositati), del Cerved Group Score (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso.

“Siamo molto felici di essere risultati vincitori del Premio Industria Felix, un riconoscimento che certifica la solidità finanziaria e la sostenibilità di Serenissima Ristorazione – ha dichiarato il Responsabile Finanziario di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin. “Soprattutto in questo periodo di grande incertezza e instabilità, con una contrazione che nel nostro settore sfiora il 50% e che interesserà migliaia di addetti, è importante riuscire a guardare avanti e pensare al futuro individuando nuovi modelli di sviluppo per adeguarsi rapidamente ai cambiamenti nelle abitudini e nei comportamenti in atto nella nostra società. La crescita dello smart working, la diffusione della didattica a distanza a scuola e i minori spostamenti delle persone stanno rivoluzionando tutto il comparto della ristorazione, con le aziende che dovranno dimostrare di essere resilienti per poter rimanere competitive anche in futuro.

Non si tratta di un obiettivo semplice, ma in Serenissima siamo abituati ad affrontare ogni ostacolo con determinazione e con impegno senza mai mollare. Questo premio riconosce i risultati finora ottenuti e ci spinge a credere ancora di più nel nostro lavoro”.  

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
AIM TREV
CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

AIM TREV
CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti