31 Maggio 2020 - 22.51

Scippava gli anziani, arrestata una donna rumena

È stata catturata a Ravenna la cittadina di origine romena gravemente indiziata di due rapine in danno di due anziani avvenute nel mese di ottobre 2019 rispettivamente a Monticello Conte Otto e poi a Costabissara.

Era il 23 ottobre scorso quando un settantenne di Monticello Conte Otto si presentava ai carabinieri della Tenenza di Dueville riferendo di esser stato avvicinato da una donna che diceva esser bisognosa d’aiuto. Questa nel ringraziare l’uomo lo prendeva per mano riuscendo ad impossessarsi del suo orologio d’oro, del valore di qualche migliaio di euro, strappandoglielo di dosso e dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Le indagini immediatamente esperite da questa Tenenza Carabinieri permettevano di ricollegare tale episodio ad un’altra rapina eseguita con le stesse modalità alcuni giorni prima a Costabissara ai danni di altro anziano, il quale aveva sporto denuncia presso il Comando di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara, Isola Vicentina.

Una articolata attività di indagine, condotta dai militari della Tenenza, che si sono anche avvalsi della consultazione dei sistemi di videosorveglianza comunali in uso al citato comando di Polizia Locale, portava all’individuazione dell’autrice dei fatti in Nicuale Alina, cittadina romena, senza fissa dimora, già gravata da specifici pregiudizi di polizia.

L’attività investigativa veniva avvallata dal Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza e poi riscontrata dal Giudice per le indagini preliminari dott. Roberto Venditti il quale emetteva un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Nella mattinata di venerdì la cittadina romena veniva rintracciata nella provincia di Ravenna dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagna Carabinieri di Lugo, che davano seguito a quanto disposto dall’A.G. vicentina conducendo la donna presso la casa circondariale di Forlì.

CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti