18 Febbraio 2017 - 11.34

ROMANO – Rubò in casa riposo di Sossano, arrestato 52enne arzignanese

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

“Ruba in casa di riposo ad ottobre 2016, arrestato dai Carabinieri e già condannato alla pena definitiva.”

I Carabinieri della Stazione di Romano d’Ezzelino hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione del 52enne di Arzignano VERGOLANI DIEGO, sottoponendolo alla misura della detenzione domiciliare in una casa comunità.
Nell’ottobre scorso difatti il Vergolani era stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Sossano per furto aggravato all’interno di una casa di riposo, ove aveva avuto accesso fingendosi parente di uno degli anziani domiciliati nella struttura.
Il pronto intervento dell’Arma è stato possibile grazie alla pronta segnalazione telefonica dei responsabili della struttura su utenza 112, che informava della presenza sospetta del Vergolani, bloccato mentre rovistava all’interno della stanza di un ospite.
Il Vergolani, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, deve scontare una pena complessiva di 1 anno, 5 mesi e 29 giorni di reclusione.
La prontezza dei militari dell’Arma e la scrupolosità degli immediati accertamenti effettuati aveva portato il soggetto a patteggiare, consentendo quindi di giungere ad una condanna definitiva in tempi assolutamente celeri.
Ancora una volta si sottolinea come l’intervento dei Carabinieri sia stato reso possibile dalla pronta segnalazione coscienziosa del privato cittadino, elemento cardine per garantire efficaci risposte delle Forze dell’Ordine.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA