20 Marzo 2019 - 14.12

Recoaro Terme, il Vicepresidente regionale ieri in città per il rilancio del complesso

 

Il Vicepresidente della Giunta Regionale Gianluca Forcolin ha incontrato ieri a Recoaro il Sindaco e la Giunta Comunale per un esame congiunto delle criticità e delle condizioni, a breve e lungo termine, che potranno consentire la riapertura e il rilancio del complesso termale.

 

Sono state condivise le linee indirizzo e le più urgenti iniziative, da realizzare di comune intesa, finalizzate a favorire ulteriori significativi investimenti di valorizzazione del patrimonio, accompagnati da una concreta azione di promozione turistica del territorio e di accreditamento delle prestazioni convenzionate con il sistema sanitario.

 

Forcolin ha confermato l’intenzione, già condivisa dalla Giunta Regionale, di procedere alla annunciata elaborazione di un progetto strategico di lungo periodo, in vista di una concessione dello stabilimento, anche cinquantennale, e della correlata attività di somministrazione della risorsa idromineraria.

 

A margine dell’incontro, è stata convocata la Società Terme di Recoaro S.p.A., già concessionaria del compendio nell’ultimo triennio, alla quale è stata prospettata la possibilità di dare attuazione a questa fase, necessariamente transitoria, del processo di rilancio.

 

Gli amministratori della società si sono riservati di effettuare le opportune verifiche economico – finanziarie e di sottoporre la proposta della Regione e del Comune alla prossima assemblea dei soci, programmata per i primi giorni di aprile, in modo da poter garantire la regolare apertura della imminente stagione turistica

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA